LA FABBRICA DI CARTA
Obiettivo Libri
20 aprile – 1° maggio 2017
Villadossola

La manifestazione festeggia il proprio ventennale con un’edizione dedicata alla forza delle immagini e della fotografia.
Sarà un’edizione importante per il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, che guarda al suo passato con la consapevolezza di essere per questo territorio un punto di riferimento fondamentale nell’ambito culturale. Ma non solo: lo sguardo si spinge verso il futuro, perché il ventennale rappresenta anche un importante giro di boa per una delle manifestazioni culturali più amate del VCO.
Di forte valenza simbolica, in un’epoca in cui l’immagine rappresenta una componente fondamentale nella società e nelle sue dinamiche più trasversali, sarà il tema affrontato quest’anno dalla Fabbrica di Carta. “Obiettivo Libri” è il titolo della ventesima edizione, che aprirà i battenti al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola dal 20 aprile al 1 maggio 2017.
Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, organizzato dall’Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del Verbano- Cusio-Ossola, sarà in grado anche quest’anno di attirare un vasto e curioso pubblico di appassionati, fidelizzato negli anni e attirato dalle molte nuove proposte di autori ed editori locali e non solo.
Ad arricchire la ventesima edizione, l’Associazione Libriamoci e la Provincia del VCO, con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto e del Fotoclub di Verbania, hanno ideato il concorso fotografico “Obiettivo VCO”, aperto a fotografi dilettanti di tutta Italia. Il tema del concorso è libero, ma le immagini dovranno essere esclusivamente a colori e dovranno riprodurre paesaggi, fauna e flora, persone, architetture del territorio tra laghi e monti del Verbano-Cusio-Ossola.
Info: www.provinciavco.it, www.facebook.com/fabbricadicarta

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.