BLUES DAY FOR LUIGI
XVII ediizione
Sabato 10 giugno 2017 ore 16-23
Beinasco, Centro “Il Malinteso”

Diciassette anni di grande musica e tre senza Luigi Tempera, raffinato e originale chitarrista blues e veterano della scena musicale italiana che ha ideato, insieme a Piero Contu, il Beinasco Blues & Jazz Festival poi confluito nel “Blues Day for Luigi”, la cui prima edizione si è svolta nel 2000 e verrà portato avanti anche quest’anno e in quelli a seguire con idealismo e convinzione come ringraziamento e tributo allo storico direttore artistico per gli splendidi diciassette anni passati insieme.
Sabato 10 giugno dalle ore 16 alle 23 grandi artisti calcheranno il palco del Centro “Il Malinteso” di Beinasco, ognuno con una dedica per Luigi che aveva un desiderio al quale siamo chiamati tutti a rispondere: continuare a organizzare ogni anno il festival, per diffondere la cultura blues e dare ai giovani la possibilità di emergere.
Organizzata dal Circolo ASD Violeta Parra, la manifestazione anche quest’anno gode del patrocinio e del contributo del Comune di Beinasco, Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili che continua con impegno a finanziare l’iniziativa. La direzione artistica è stata affidata a Claudia – la moglie di Luigi Tempera – e a Roberto Guietti.
Info: www.comune.beinasco.to/eventi 

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.