SIT DOWN PLEASE
Artista siediti e cammina
8-12 giugno 2017
Torino, Toolbox coworking

ACCA è una rete internazionale autogestita, una struttura di modello europeo che mette in relazione diretta un gruppo di oltre 200 artisti con il pubblico. Ogni anno, dal 2014, AccaAtelier lo studio con l’artista intorno apre per un intero fine settimana gli studi d’artista di Torino al pubblico che muovendosi attraverso la città, dal centro alle periferie, crea una nuova relazione diretta e senza mediazioni fra chi inventa l’arte e chi la frequenta da collezionista, appassionato o da semplice curioso.
Dopo il grande successo dell’appuntamento Acca al cubo – (50 artisti, 50 piccole opere in vendita a 50 euro l’una) – dello scorso anno e in attesa della prossima edizione di AccaAtelier il 23/24 settembre del 2017, l’Associazione Culturale ACCA propone un nuovo momento di autofinanziamento.
50 artisti selezionati da ACCA hanno lavorato e interpretato un oggetto ben preciso, la sedia. 5 aziende produttrici di sedie hanno messo a disposizione 50 sedie di vario tipo per costruire una mostra davvero speciale e una nuova occasione per diventare collezionisti d’arte a prezzi accessibili.
Negli spazi di 
Toolbox Coworking in via Egeo a Torino verrà allestito un cerchio di sedie personalizzate e interpretate, trasformate da oggetti di design in opere d’arte: sarà una mostra speciale, perché tutte le sedie d’artista saranno in vendita a un prezzo di base di 150 euro. A partire dalle 19,30 sarà possibile manifestare il proprio interesse per l’acquisto delle sedie e se gli interessati dovessero essere più di uno sarà organizzata una vera e propria asta d’arte per aggiudicarsi la sedia-opera desiderata.
Info: www.accatelier.com

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.