In un libro la storia di MotivexLab, azienda di successo interamente valsusina

Tutto e subito è un titolo che è l’elogio dell’accuratezza e della velocità nel settore delle prove distruttive e dei test sui materiali metallici per il comparto automotive. Si tratta di un libro che racconta la storia di un’impresa di successo e dei suoi principali protagonisti. Non è un trionfalistico manifesto futurista ma un’iniezione di fiducia nel futuro, scritto a quattro mani da Paolo Pollacino ed Elisabetta Ruffino, rispettivamente fondatore e responsabile del Marketing di MotivexLab, piccola azienda- laboratorio con una quindicina di dipendenti che ha sede ad Avigliana.
Tutto e subito è la storia di un’impresa in tutti i sensi. Un’impresa nata nel 1998 dall’intuizione di un giovanissimo ex campione di rally ossessionato dai motori (Pollacino, appunto) che ha saputo superare i momenti più bui della crisi economica, reinventandosi e puntando sulla velocità dei risultati dei test, consegnati ai responsabili qualità delle aziende clienti (i fornitori dei più blasonati marchi dell’automobilismo mondiale: Fca, Ferrari, Maserati, Bmw, VolksWagen…) in 24 ore, quando in questo settore non è raro attendere anche più di 10 giorni, con grande dispendio di energie e di denaro da parte delle case automobilistiche. Il libro ripercorre i giorni difficili dell’avvio dell’attività, in un locale di via Bologna a Torino, con appena due dipendenti, e attraverso varie vicissitudini, cambi di sede e ingrandimenti, arriva fino ai giorni nostri.
Il libro scritto dai due imprenditori valsusini si inserisce in quel filone letterario in cui i fondatori narrano le storie di successo delle loro industrie (come Nerio Alessandri di Technogym e Martinetti- Grom dell’omonimo gelato). Può essere acquistato su Amazon oppure richiesto direttamente alla MotivexLab (viale Gandhi 13, ad Avigliana). Per maggiori informazioni, basta collegarsi al sito www.motivexlab.com

Tommaso Acrono

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.