DEMOLITION DERBY 2017
VII edizione
22 – 23 luglio 2017
Villareggia – Struttura Polivalente Campo Sportivo Comunale

Ne rimarrà soltanto uno! E’ questo il motto della “Festa dei Motori – Demoliotion Derby” che tornerà ad animare Villareggia, un paese tra la provincia di Torino e quella di Vercelli, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio 2017.
Sette edizioni per un evento che è nato da una passione che condividevano alcuni amici (fondatori poi dell’associazione “Controsenso Villareggese”) per le automobili e per le gare “folli” e che è diventato una vera istituzione per gli appassionati di motori, tanto da attirare l’attenzione dei produttori di Sky Uno, che lo scorso anno hanno deciso di ambientare una gara del format Top Gear Italia proprio nel circuito villareggese.
L’evento ruota attorno al Demolition Derby, una sorta di autoscontro in cui i piloti hanno come priorità quella di rimanere gli unici ancora in gara, possibilmente con l’auto malconcia ma ancora funzionante.
Come per gli anni passati, la manifestazione si svolge in una due giorni ricca d’intrattenimento, dove i motori la fanno da padroni e dove gli ospiti sono al tempo stesso osservatori e protagonisti dell’evento.
Le regole d’iscrizione al Demolition Derby sono semplici ed essenziali: è necessaria una visita medica che certifichi l’idoneità a partecipare alla gara e l’automobile deve essere spogliata di ogni parte fragile e potenzialmente pericolosa per il pilota e gli avversari (vetri, fari ed interni). Sono ammessi rinforzi come da regolamento.
A richiesta, l’associazione prepara macchine utilizzabili per il Demolition Derby. Per informazioni contattare gli organizzatori via telefono, e-mail o tramite la pagina Facebook. I proprietari di mezzi speciali, prototipi di ogni tipo, storici o americani, previa comunicazione all’organizzazione, potranno esporre in una zona a loro dedicata.
Non mancheranno zone espositive, bancarelle ed intrattenimenti vari, e negli spazi dedicati si potranno gustare i classici dell’American Barbecue.
Info, programma dettagliato e regolamento
www.demolitionderby.it – Facebook alla pagina “Demolition Derby Italia

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.