JAZZ AROUND THE CLOCK
IX edizione
21-22 luglio 2017
Lanzo Torinese

Il festival prosegue venerdì 21 e sabato 22 luglio a Lanzo Torinese, dove ci saranno – sparsi per la città – ben cinque palchi dislocati negli angoli più suggestivi, per 12 formazioni musicali coinvolte, che si concretizzano in una poderosa e varia offerta musicale.
Venerdì 21 si esibiranno i Corpo Musicale Germagnano (jazz-swing), il Torino Jazz City Quintet (jazz) e i Freelance (jazz fusion). Sabato 22 sul palco i Ben Dixen & The Big Shots (blues), I Cetri Quintet (jazz), la Mezzoforte Music Academy (easy jazz), M. Lou Quartet (easy jazz), Daddy Mcswing & Vegas Project (jazz-swing).
L’obiettivo è di portare al grande pubblico i migliori musicisti, proponendo all’ascolto, a breve distanza tra loro, note di Jazz, Blues, Soul, Swing.
L’evento si dipana in contesti architettonici invidiabili, quali il centro storico di Ciriè, con il meraviglioso Duomo di San Giovanni Battista, risalente al XIV secolo, e il centro storico medioevale di Lanzo Torinese, con la torre quattrocentesca di Aymone di Challant, la Chiesa di Santa Croce e le affascinanti piazzette e “chintane”, tipiche del contesto urbano.
Oltre 90 musicisti porteranno il loro talento nei vicoli e nelle piazzette, duettando in bravura e virtuosismo.
Info: www.jazzaroundtheclock.net

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.