LA ZUPPA DELLA BONTÀ
Iniziativa di Progetto Arca onlus a sostegno delle persone senza dimora
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 ore 9-19
Torino, varie sedi

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in numerose città di tutta Italia (elencate sul sito lazuppadellabonta.it) i volontari di Progetto Arca onlus scenderanno in piazza per la zuppa della Bontà, manifestazione a favore delle persone senza dimora e in grave stato di indigenza.
Chiunque desideri partecipare, a fronte di una piccola donazione, potrà scegliere tra tre gustosi tipi di zuppe (minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara) prodotte da Pedon e offerte dai volontari presso i banchetti che verranno allestiti nei principali luoghi di passaggio di diverse città.
A Torino in particolare, sabato e domenica dalle ore 9 alle 19, i banchetti di Progetto Arca saranno presenti in via Lagrange, in via Po (fronte chiesta S. Francesco da Paola), in via Roma (angolo piazza San Carlo), in Corso Vittorio Emanule (angolo piazza Carlo Felice), in via Cernaia (angolo via Passalacqua), in piazza Madama Cristina (solo sabato 30 settembre) e in via Garibaldi (solo domenica 1 ottobre).
Le donazioni raccolte sosterranno Progetto Arca nel suo impegno quotidiano a favore dei singoli e delle famiglie in difficoltà. La preparazione e la distribuzione dei pasti per le persone disagiate, infatti, è una delle attività che caratterizzano il lavoro di Progetto Arca in varie città italiane. Solo nell’ultimo anno la onlus ha assistito circa 80.000 persone all’interno dei centri di accoglienza, negli appartamenti per l’integrazione e durante unità di strada, distribuendo complessivamente 2 milioni di pasti.

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.