TSN OFF
Rassegna alternativa di talenti locali
13, 14, 21, 22 ottobre 2017 ore 21
Nichelino, Teatro Superga

Chi fa teatro per divertirsi e intrattenere, chi fa teatro perché ha un’esigenza espressiva urgente. TSN Off presenta quattro esempi di talenti, alcuni locali, altri giovani, tutti poco noti al grande pubblico, che desiderano esprimere la propria idea di felicità. Quattro tipologie di spettacolo diverse, poesia, commedia brillante, monologo, pochi attori o compagnie numerose, musiche originali e un unico comune denominatore: fresche energie senza pretese e alta qualità.
Venerdì 13 ottobre – Inopia: non perdermi sul serio. Di e con Gio Evan
Scritto e interpretato da Gio Evan, Inopia ha una natura completamente diversa dal “Sorprendermi Tour”. Gio Evan è un artista italiano poliedrico: scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Se già il primo spettacolo si vestiva forzatamente con il termine reading, Inopia” è totalmente lontano da quello che questa parola rappresenta. Non a caso il numero di poesie che verranno lette durante la performance è nettamente inferiore agli spettacoli precedenti. Più che mai, al centro di tutto la recitazione. Giampiero Mazzocchi, il musicista che accompagna Evan nei suoi tour, sarà ancora più partecipe prendendo parte alla performance scambiando battute, recitando. Le parole chiave dello spettacolo si sovvertono rispetto a quelle a cui siamo abituati: nostalgia, vulnerabilità, immedesimazione, la forza di saper rischiare, la potenza del gioco.
Sabato 14 ottobre Taxi 2 Love. Di e con Compagnia Patchwork
Il protagonista di “Taxi 2 love” è il tassista Mario Rossi, uomo dall’aspetto ordinario, vita semplice, bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, infatti, vive con la moglie Carla in Piazza Carducci e con la moglie Barbara in Piazza Vittorio. Grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne totalmente inconsapevoli l’una dell’altra. Quando però, a causa di un banale colpo alla testa, il tassista viene ricoverato in ospedale e iniziano i guai.
Sabato 21 ottobre: No day but today. Di e con Eh? Company
L’unico momento che conta è il presente. Un’intensa ed emozionante versione moderna de “La Bohème” di Puccini, ambientata nella New York degli anni ’90 in cui si intrecciano le vicende di otto artisti, cantanti e musicisti alla ricerca della felicità e di una realizzazione personale.
Domenica 22 ottobre: Il teatro è morto. Tenete accesi i cellulari. Di e con Vincenzo Valenti. Canzone originale “Farfalle appese” di Giorgio Autieri – arrangiamento Bati Bertolio. Produzione Compagnia Art.O’
Riflessione semiseria e paradossale di un mondo in cerca di comunicazione: un viaggio interattivo dalla platea con i telefonini accesi e Whatsapp attivo. Oggi coltiviamo l’illusione di comunicare con il mondo, grazie al progresso tecnologico, di essere in possesso della chiave che finalmente supera le barriere geografiche, culturali e anche emotive. Ma veramente stiamo migliorando la capacità di dialogo o ci stiamo solo illudendo?
Teatro SupergaVia Superga, 44 Nichelino
Biglietti: Posto unico 10 euro. I biglietti per gli spettacoli di TSN Off sono acquistabili solo in contanti presso la biglietteria del Teatro Superga.
Esclusivamente per lo spettacolo “INOPIA” di Gio Evan è possibile prenotare i biglietti (con posto assegnato) a biglietteria@teatrosuperga.it, pagare con bonifico bancario e ritirarli la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20 in biglietteria.
Info: www.teatrosuperga.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.