FLORIANA PORTA
Poesia, haiku e fotografia
25-29 ottobre 2017
Vinovo, Castello della Rovere e Ala Comunale

Il 25 ottobre 2017, alle ore 18, la Sala degli Affreschi del Castello della Rovere di Vinovo vedrà l’autrice Floriana Porta presentare il suo ultimo libro La mia non è poesia.
Farà seguito, dal 27 al 29 ottobre, l’esposizione di alcune sue opere presso l’Ala Comunale.
Fotografie artistiche e sperimentazioni di poesia visiva daranno vita alla mostra La calligrafia di uno sguardo, che propone una bellezza eterea, quasi metafisica, attraverso un dialogo immaginario tra arte antica e poesia contemporanea.
Le poesie di Floriana Porta incarnano i percorsi interiori che ognuno di noi vive nel suo io più profondo, dove la natura, il surreale e il sogno coesistono in maniera sorprendente. Una poesia sempre molto riflessiva, silenziosa nell’osservare il mondo e farlo proprio. Ma soprattutto una poesia dallo stile ermetico, che fa a meno della punteggiatura, e lontana dalla retorica e dal sentimentalismo.
Evento patrocinato dal Comune di Vinovo, Assessorato alla Cultura e Istruzione, e in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello. Il 25 ottobre interverranno: il Sindaco Gianfranco Guerrini, l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Midollini e il letterato Paolo Cavalla.
Info e orari: www.comune.vinovo.to.it www.florianaporta.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.