RECLUTAMENTO INFERMIERE VOLONTARIE CRI
Scadenza 20 novembre 2017

Il 2018 sarà un anno importante per il Corpo delle Infermiere Volontarie delle Croce Rossa Italiana perché saranno trascorsi 110 anni dalla fondazione; oltre un secolo di attività svolte da migliaia di donne che hanno voluto condividerne ideali e princìpi impegnandosi nell’assicurare assistenza infermieristica in tempo di guerra e di pace, nelle missioni umanitarie nazionali ed internazionali ed assolvendo i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa.
Partecipare attivamente ai soccorsi in caso di calamità naturali ed agli eventi di emergenza non è il solo compito delle “Crocerossine” poiché molteplici sono le attività divulgative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa..
Un corso biennale teorico – pratico di elevata professionalità per compiti propri delle Forze armate e della Croce Rossa Italiana, che abilita a prestare servizio di emergenza e assistenza sanitaria con le funzioni e attività proprie della professione infermieristica, come stabilito dalla Disciplina del Corso di studi approvato con D.M. del 9 novembre 2010 e dall’art. 1737 del D. Lgs. 66//22010.
I colloqui sono in corso e le iscrizioni termineranno il 20 novembre 2017.
Per informazioni dettagliate rivolgersi all’Ispettorato II.VV presso il Comitato CRI di Torino, tel. 334 6519284, email isp.torino@iv.cri.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.