TEATRO SAN PAOLO DI RIVOLI
Stagione 2017-2018
20 ottobre 2017 – 24 marzo 2018

Prosegue la sesta stagione teatrale organizzata dalla Compagnia Campotheatro, con la preziosa e indispensabile collaborazione dell’Amministrazione della Città di Rivoli.
Questo il cartellone
20 e 21 ottobre: APPUNTAMENTO AL LUXURY
Di M. Marchese – Compagnia GTR Produzioni (Gruppo Teatro Rivoli). Regia di Tony Skandal
L’Onorevole De Angelis, Ministro di Governo, sta per passare la notte con la sua amante, addetta Ufficio Stampa dell’Opposizione, nella suite del Grand Hotel Luxury. Ma un piccolo imprevisto, “un cadavere” che non vuol proprio saperne di passare inosservato, rischia di trasformare in un grosso scandalo la scappatella del noto politico. …
3 e novembre: XANAX
Di Angelo Longoni – Compagnia Attori e Company. Regia Marco Cavallaro
Un venerdì sera Laura e Daniele si attardano un po’ più del solito in ufficio. Ognuno di loro lavora ad un piano diverso di un grande edificio e verso le nove di sera le loro vite si incontrano su uno degli ascensori che li deve condurre verso l’esterno e verso un normalissimo week end in famiglia. Ma l’ascensore si blocca. …
17 e 18 novembre: CHE TRAMBUSTO IN CASA D’AUGUSTO
Di RoDa – Compagnia Volti Anonimi. Regia Danila Stievano
Una divertentissima commedia che fa il verso alle farse di Macario.
1 e 2 dicembre: CHE CLASSE
Compagnia La Bilancia, regia Veronica Liberale. Una produzione Marco Cavallaro e Antonio Grosso
Una classe eterogenea di studenti-lavoratori che vogliono conseguire il diploma in cerca di riscatto, tra litigi, amori, amicizie e profonde crisi personali arriveranno a fine anno ognuno alla propria maturità.
16 e 17 dicembre: I DUE CYRANO
di Corrado accordino – Compagnia La Danza Immobile. Regia Corrado Accordino
Dopo aver aperto le selezioni per il casting di Cyrano, mancano due attori. Uno dei due arriva prima dell’altro. È nell’anticamera e aspetta di essere chiamato. È ansioso e pensa di non farcela, come ad ogni provino. Quando arriva l’altro candidato, il primo vuole toglierlo di mezzo fingendo di essere lui stesso il direttore del casting.
31 dicembre ore 22, 26 e 27 gennaio: TASSÌ PER CHI?
di N. FERRI – Compagnia GTR – Gruppo Teatro Rivoli. Regia Mauro Stante
Madrid. Un tassista della capitale spagnola, sposa due donne, Natalie ed Aurelie, a distanza di sei mesi l’una dall’altra. Tutto si complica quando, per salvare un’anziana signora da uno scippo, l’uomo riceve una brutta botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale.
5 e 6 gennaio: È MEGLIO CHE FACCIA DA SOLO
di e con Antonello Costa e Annalisa Costa. Regia Antonello Costa
Antonello Costa è uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Lo spettacolo, è un vero e proprio varietà moderno che porterà in scena i personaggi che lo hanno reso noto.
9 e 10 febbraio: UOMO E GALANTUOMO
di Eduardo De Filippo – Compagnia Masaniello, regia Alfonso Rinaldi
Uomo e Galantuomo, il cui titolo originale è: “Ho fatto il guaio?Riparerò.”, venne scritta nel 1922 da un giovane Eduardo ancora attore della compagnia di Scarpetta. La commedia è infatti legata agli schemi del teatro scarpettiano, realistico, farsesco, popolare.
23 e 24 febbraio: HO ADOTTATO MIO FRATELLO
di Mirko Cannella – Compagnia I Pezzi di Nerd, regia Mirko Cannella
Dopo la morte dei genitori, due fratelli, Francesco e Bruno, si trovano a condividere la loro unica eredità: un appartamento.
9 e 10 marzo: THAT’S AMORE
di e con Marco Cavallaro, regia Marco Cavallaro
Lui e Lei. Non si conoscono. Lui è lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento
23 e 24 marzo: GRISÙ GIUSEPPE E MARIA
di Gianni Clementi – Compagnia Campotheatro. Regia Mauro Stante
Una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni Cinquanta.

FAVOLE A TEATRO
Anche quest’anno una rassegna nella rassegna, e come sempre dedicata ai bimbi. Sei domeniche pomeriggio con Raffaella Caruso e Simone Costrino di Officina04. Inizio ore 16,30
5 novembre: Let It Beatles
Spettacolo, molto apprezzato dai bambini di ogni età. I bambini impareranno insieme alla piccola e stonata Simona l’inglese e le note musicali attraverso le canzoni dei Beatles.
19 novembre: Chi è il più furbo?
Nel folto della foresta, un lupo affamato aspetta che la piccola Cappuccetto Rosso finisca nelle sue grinfie; dovrebbe essere facile, dopo tutto lui è il più furbo, ma …
3 dicembre: L’isola del tesoro
Andremo, vestiti da Pirati, alla ricerca del fantomatico tesoro del Capitano Flint accompagnati da canzoni marinaresche.
10 dicembre: La strega Gelsomina
Gobbolino, il gatto della strega Gelsomina è stufo di essere trattato male dalla sua magica padrona che è solo in grado di prendersela con i bambini e gli animali buoni ed indifesi…
14 gennaio: Odisseo
Sono narrate, in modo umoristico, le vicende di Ulisse
28 gennaio: Gulliver
I viaggi di Gulliver rappresentano una stupenda metafora del mondo.
Biglietti: intero 16 euro e ridotto 12 (over 60 e under 16)
Info e prenotazioni: tel. 389 7806651, rivoliateatro@libero.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.