DALLA PIETRA AL MOUSE
Co-evoluzione di uomini e strumenti
20 gennaio – 31 marzo 2018
Torino, Liceo D’Azeglio

La mostra è allestita, grazie al progetto di alternanza scuola lavoro, dagli studendi della II D del Liceo Classico Massimo D’Azeglio di Torino.
Si tratta di una mostra antropologica di divulgazione scientifica, realizzata dall’Associazione ISA (International Survival Association) con Experimenta, che descrive il percorso dell’uomo e degli utensili di cui si è avvalso nel corso dei secoli per sopravvivere e far fronte alle proprie esigenze.
L’impianto espositivo si sofferma in particolare sul periodo Paleolitico Superiore che fu caratterizzato da un progressivo aumento di tecnologie e dall’introduzione di strumenti che condussero ad un miglioramento delle condizioni di vita umane e crearono le basi per lo sviluppo del pensiero simbolico, del linguaggio, dell’arte figurativa e protomusicale.
Il percorso espositivo, attraverso le teche e i laboratori didattici proposti dagli studenti, intende condurre i visitatori alla scoperta di questo lungo cammino evolutivo dell’uomo che marcò un cambiamento senza precedenti.
Liceo Classico Massimo D’Azeglio Via Parini 8, Torino
Orari: visitabile solo su prenotazione – martedì 9-11, venerdì 14-15
Info e prenotazioni: tel. 011 547296/540751, prenotazionemostra@liceomassimodazeglio.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.