MercAntico al coperto e all’aperto – a Saluzzo fino al 25 novembre 2018

MERCANTICO AL COPERTO
28 gennaio 2018 – dalle ore 9.30
Saluzzo, Antiche Scuderie Ex Caserma Musso

Il classico mercatino di artigianato, antiquariato e usato indossa una nuova veste invernale e cambia spazio, senza abbandonare il centro di Saluzzo. Domenica 28 gennaio le Antiche Scuderie Fondazione Amleto Bertoni apriranno le porte al MercAntico, per la prima edizione indoor.
La nuova formula permetterà di proporre spazi mostre, cappelli vintage, abiti – a cura di Paola Ellena, due sale dedicate interamente a quadri e un cortile che ospiterà Fiat 500 storiche. Moda e pittura, auto che hanno segnato un’epoca, come curiosità di una giornata che offrirà una “passeggiata” al coperto, al caldo, con un bar per gustare anche un buon caffè. E Saluzzo, al di fuori di cortili della Fab, con i suoi Musei aperti e le sue bellezze, farà il resto.
In Castiglia, a suggello della giornata, la mostra temporanea La scelta di Giulio ospitata negli spazi adibiti alle esposizioni temporanee.
L’esposizione: 2.500 metri quadrati per oltre 60 espositori, una ricca anteprima della tradizionale vetrina di primavera. Nei giorni più freddi dell’anno, le calde Scuderie della Fondazione Bertoni accoglieranno collezionisti e visitatori con centinaia di pezzi d’artigianato, vintage e di pregio. Dalla bigiotteria Anni ’60 ai mobili antichi restaurati, dagli introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato di indubbio valore, arrivando fino a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.
Appuntamenti successivi di MercAntico
Domenica 4 marzo – Centro cittadino
Lunedì 2 aprila – Pasquetta – Piazza Garibaldi
Domenica 17 giugno – Centro cittadino
Domenica 7 ottobre – Centro cittadino
Domenica 18 novembre – Centro cittadino
Svuota la cantina: domenica 27 maggio – Centro Storico
Mercatino di S. Andrea: domenica 25 novembre – Via Savigliano
Info: www.fondazionebertoni.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.