Corso di organizzazione – dal 7 febbraio a Torino

CORSO DI ORGANIZZAZIONE
Mettere in ordine dentro e fuori dal computer
dal 7 febbraio 2018
Torino, Informaticheria di Escamotages

Partirà il 7 febbraio dalle 18 alle 20, presso l’Informaticheria di Escamotages in via Sacchi 28 bis il corso di organizzazione che ha come tema: mettere in ordine dentro e fuori dal computer.
Il corso, tenuto da Marilina Di Cataldo, Professional Organizer, e Giovanna Giordano, esperta informatica, è destinato a chi vuole (o deve) migliorare l’organizzazione delle proprie attività professionali, in casa o in ufficio, per non “impazzire” a cercare un documento (di carta o digitale) quando se ne ha bisogno.
Il corso fornisce soluzioni pratiche ed efficaci per organizzare gli spazimettere ordine tra le scartoffie di carta, raggruppare i documenti sul computer ritrovandoli sempre al posto giusto, a classificare tipi diversi di documenti e a ricostruire ricordi migliorando le competenze informatiche per usare facilmente la tecnologia a disposizione e imparando a comunicare in modo efficace rispettando le regole della buona educazione in Rete.
Uno degli incontri sarà dedicato all’organizzazione dei tempi di lavoro e alla “difesa” dei tempi personali dalla tentazione di essere sempre raggiungibili, perché lavorare senza perdere tempo e ritagliarsi spazi di riposo è possibile!
Considerando che mediamente una persona che lavora perde circa 2 ore alla settimana a cercare file e documenti (cioè 8 ore al mese, quindi una giornata intera di lavoro!), tenere in ordine il proprio archivio e il proprio desktop ha, come conseguenza finale, quella di risparmiare tempo per vivere più serenamente e, magari, dedicare più tempo a se stessi e alle cose che piacciono di più!
Il corso (4 incontri da 2 ore) ha un costo di € 109,00, con uno sconto del 50% per le signore che porteranno a lezione il marito, il compagno, l’amante…
Per informazioni ed iscrizioni: Escamotages, via Sacchi 28 bis, tel. 011-19916610 – info@escamotages.com

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.