RIGOLETTO
Selezione dall’opera con cantanti AsLiCo e vincitrori del 69° Concorso per giovani cantanti lirici
Domenica 4 marzo 2018 ore 18:30
Stupinigi, Salone d’Onore della Palazzina di Caccia

Nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia, per il secondo anno torna la rassegna di concerti lirici organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e AsLiCo – Associazione Lirica e Concertistica del Teatro Sociale di Como.
Dopo il grande successo di pubblico della stagione passata e del primo appuntamento della stagione 2017/18 a novembre 2017 con “Il Flauto Magico”, tornano nel 2018 tre nuovi appuntamenti domenicali con “Lirica a Corte”, la rassegna di concerti antologici dal repertorio della grande lirica italiana.
I giovani cantanti pluripremiati e vincitori del prestigioso Concorso AsLiCo eseguono le più belle arie del repertorio operistico di Mozart, Verdi, Bellini, Puccini e Donizetti. Arie solistiche e duetti concertati su temi cari ai compositori della tradizione lirica, accompagnati al pianoforte dal M° Giorgio Martano.
Tutti i concerti di “Lirica a Corte” alla Palazzina di Caccia saranno anticipati da un gustoso aperitivo a cura di Cookin’ Factory di Claudia Fraschini.
Il secondo appuntamento di “Lirica a Corte” sarà il 4 marzo con Rigoletto. La storia del celebre buffone beffato rivive attraverso le più famose pagine verdiane, in un concerto della durata di 80 minuti, interpretato da Francesca Benitez (soprano) nel ruolo di Gilda e Francesca Di Sauro (mezzosoprano) nel ruolo di Maddalena, entrambe vincitrici del 69° Concorso per giovani cantanti lirici. I ruoli maschili saranno interpretati da Alessandro Fantoni (tenore) Il Duca di Mantova, Emilio Marcucci (baritono) Rigoletto e Pietro Toscano (basso) sarà Sparafucile.
L’appuntamento con“Lirica a Corte” proseguirà al Salone d’Onore della residenza sabauda con due concerti tematici ad aprile: “Genitori e Figli” (8 aprile) e “Luci e ombre nell’Opera” (22 aprile).
Biglietto “Lirica a Corte”: posto unico 27 euro comprensivo di aperitivo a cura di Cookin’ Factory di Claudia Fraschini (www.cookinfactory.com)
Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To)
Biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il giorno del concerto alla biglietteria della Palazzina di Caccia di Stupinigi a partire dalle ore 17.30
Prenotazioni: biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789
Acquisto online: www.teatrosuperga.it e prevendite abituali del Circuito Ticketone

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.