ROBERTO CACCIAPAGLIA
Celebration Tour 2018
20 MARZO 2018 ore 21
Torino, Teatro Colosseo

Roberto Cacciapaglia, uno dei compositori italiani più conosciuti e apprezzati all’estero, presenterà i brani del doppio cd Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition, uscito a novembre 2017 ed entrato subito al primo posto su iTunes Classic Italia, in una versione totalmente inedita, utilizzando un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire.
Sarà come se dal pianoforte raggi sonori si espandessero nello spazio circostante, creando un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti; Quarto Tempo, l’istante oltre passato, presente e futuro, dove convogliano le esperienze di esplorazione sonora e di presenza nel suono di tutta la lunga carriera del compositore.
La musica può essere un ponte per toccare dimensioni intangibili e le vibrazioni sonore sono autostrade energetiche che ci permettono di comunicare. Questi software modernissimi lavorano sull’essenza e la natura del suono, ecco un caso in cui natura e tecnologia lavorano insieme, non sono in antitesi. Una bella indicazione per il futuro, non solo della musica”…
Durante il concerto sarà inoltre possibile ascoltare in prima assoluta due brani inediti del nuovo lavoro di Roberto Cacciapaglia, la cui uscita è prevista nella prima metà di aprile 2018. Sarà anche l’occasione per ascoltare Celestia, brano utiizzato dal rapper statunitense T-Pain in Second Chance (don’t back down), brano in cui Roberto Cacciapaglia è in veste di featuring e compositore con lo stesso T-Pain: una collaborazione che ha portato il pezzo a essere il più ascoltato di Oblivion l’ultimo disco del rapper e a essere uno dei più ascoltati al mondo su Spotify.
Teatro ColosseoVia Madama Cristina 71, Torino
Biglietti: Poltronissima 41 euro, Poltrona A 35,20 euro, Poltrona B 29,40 euro
I biglietti sono in prevendita Ticketone, Piemonte Ticket e Teatro Colosseo (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.