PLAY WITH FOOD 7
La scena del cibo
11-17 giugno
Torino

La settima edizione di Play with Food La scena del cibo èil primo festival in Italia di teatro, arti performative e arti visive interamente dedicato al cibo e alla convivialità.
Nato nel 2010 da un’idea dei Cuochivolanti, è organizzato da Collettivo Canvas con la direzione artistica di Davide Barbato e Chiara Cardea. Dopo due anni di pausa dedicati a nuovi progetti e collaborazioni, il festival torna per la sua settima edizione, sostenuta da Fondazione Piemonte dal Vivo, il Circolo dei lettori e Camera di Commercio di Torino. In questa occasione, Play with Food sarà incluso nel programma del Bocuse d’Or Europe 2018 OFF, il calendario di eventi culturali promosso da Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino in occasione del premio Bocuse d’Or.
Il progetto di Play with Food nasce otto anni fa con l’idea di dar vita ad un evento artistico diffuso e inclusivo, aperto ad artisti di ogni disciplina capaci di confrontarsi in modo creativo e innovativo con il tema del cibo. Un titolo che cita e sovverte ironicamente il vecchio monito “non giocare con il cibo”, invitando gli artisti e il pubblico non solo a giocare, ma anche a recitare, a suonare, insomma a creare con il cibo, facendone emergere significati e valori inaspettati e sorprendenti.
Quest’anno nella programmazione del Festival ampio spazio al teatro, con un ricco calendario di spettacoli, performance, cene segrete e appuntamenti conviviali. Immancabili la consueta merenda teatrale dedicata ai bambini e l’ormai tradizionale colazione cinematografica.
Gli artisti e le compagnie ospiti rappresentano l’eccellenza del panorama teatrale italiano contemporaneo, che, nel pieno spirito di Play with Food, si troverà a dialogare con le eccellenze enogastronomiche del territorio rappresentate da una selezione dei Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018, e dagli altri food partner del festival: Pastiglie Leone, Anna b.Lab, Pastificio Bolognese, Agrisalumeria Luiset, Cuochivolanti, Compagnia dei Caraibi.
Info e programma dettagliato: www.playwithfood.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.