Premio Piemonte Mese XII edizione – Scadenza 20 novembre 2018

PREMIO PIEMONTE MESE
I giovani scrivono il Piemonte
XII edizione

scadenza 20 novembre 2018

Abbiamo perso il conto degli articoli ricevuti, ma sono oltre duecentocinquanta quelli che hanno ottenutoun riconoscimento nel corso delle passateedizioni del Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte.
Coerentemente con la filosofia e la pratica di Piemonte Meseda sempre palestra di giovani giornalisti e riconosciuto esempio di professionalità e rigore deontologico,il Premio vuole favorire l’affermazione – e la formazione – di nuove voci e nuovi linguaggi della divulgazione sul Piemontenella ferma convinzione che solo investendo concretamente sui giovani sia possibile perseguire l’eccellenza della comunicazione etrasmettere l’unicità del territorio in termini di cultura, creatività e imprenditorialità. Riconosceretra le firme di testate prestigiose ed emittentinazionali e locali i nomi di diversi partecipanti alle varie edizioni del Premio non è solo una gratificazione, ma un incoraggiamento a proseguire il lavoro.
Siamo quindi lieti di annunciare la dodicesima edizione del Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte, che mantiene inalterata la sua formula.
Aperto a giovani di età compresafra i 18 e i 35 anni, il Premio sarà attribuito ad articoli inediti, in lingua italiana, su argomenti attinenti al Piemonte.
Chi intende partecipare dovrà scrivere e inviareun articolo avente come soggetto il Piemonte, scegliendo una delle due aree tematiche:
Culturaarticoli su storia, letteratura, arte e architettura, musica, teatro, scienza, tradizioni.
Economia, Turismo, AmbienteImpresa, artigianato, innovazione; paesaggio, natura, ecologia; prodotti e produzioni tipiche, enogastronomia. 
I premi saranno conferiti tre migliori articoli di ciascuna sezione e saranno i seguenti:
Primo premio 500 euro
Secondo premio 300 euro
Terzo premio 150 euro
A questi si aggiungono menzioni d’onore e ordinarie.
I pezzi vincitori e quelli menzionati saranno pubblicati su Piemontemese.it nel corso del 2019.
Il termine per la presentazione degli elaborati è domenica 20 novembre 2018 (compreso).
La partecipazione è gratuita.
La premiazione dei vincitori avrà luogo il 13 dicembre 2018. 

Clicca qui per scaricare il Regolamento completo e la scheda di iscrizione
Oppure richiedilo via email a premio@piemontemese.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.