FESTA PATRONALE DI COCCONATO
710 settembre
Cocconato AT

Si inizia venerdì 7alle 18 nel Cortile del Collegio con la rappresentazione “La figlia contesa”, portata in scena dall’associazione culturale torinese “Thè a Tré” (ingresso gratuito). Da un canovaccio ideato dagli attori stessi, che ricalca i modelli classici della Commedia dell’Arte, si intersecano, incontrano, scontrano le vicende di due famiglie. La cena con le specialità di Cocconato sarà servita a partire dalle 19.30.
Sempre nel Cortile del Collegio, sabato 8 settembre alle 21.30, si terrà la Festa di tutte le Leve, si ballerà con “Ondadance”, live disco band con musica anni Ottanta e Novanta. Gli eventi sono a ingresso gratuito. La cena con le specialità di Cocconato sarà servita a partire dalle 19.30.
Domenica 9 settembre, dopo la Messa in onore dei santi patroni Fausto e Felice, ci sarà il tradizionale aperitivo allietato dalla musica della Banda Aurora in piazza Cavour; dalle 21 grande serata di liscio nel Cortile del Collegio con l’orchestra Meo Tomatis (ingresso gratuito).
La cena con le specialità di Cocconato sarà servita a partire dalle 19.30.
Lunedì 10 settembre torna la Fiera dei Santi Fausto e Felice che dal mattino alle 8 fino alle 13 si snoda tra le vie del centro storico di Cocconato: tra bancarelle di artigianato e prodotti tipici. Al pomeriggio, alle 15, partita di tamburello nel campo sportivo “Dino Emanuel”: si incontreranno squadre miste con i migliori giocatori piemontesi.
In serata, alle 20, nel Cortile del Collegio si svolgerà la cena preparata da giovani chef cocconatesi in collaborazione con la ProLoco. In caso di maltempo la cena si svolge nel Salone Comunale. Prenotazione obbligatoria entro il 6 settembre nelle tabaccherie di Cocconato o in Municipio (0141907007), il costo è di 25 euro a persona.
In tutte le giornate della festa patronale in piazza Giordano sarà allestito il Luna Park.
Informazioni:ProLoco di Cocconato 328 6635774 e Comune di Cocconato 0141 907007

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.