L’ALTRA METÀ DEL CIELO
Spettacolo teatrale a cura dell’IIS Alberti-Porro di Pinerolo
lunedì 15 e martedì 16 ottobre
Pinerolo, Tatro Incontro

Dopo il grande successo riscontrato nella prima messa in scena de L’altra metà del cielo, gli studenti e le studentesse dell’Istituto Superiore Alberti-Porro di Pinerolo ripropongono con grande entusiasmo lo spettacolo teatrale che ad aprile ha registrato il tutto esaurito. Lunedì 15 e martedì 16 ottobre, al Teatro Incontro di via Caprilli, alle ore 21, è in programma l’evento che si pone quale conclusione del progetto di sensibilizzazione sul tema dell’emancipazione delle donne. Ad ideare e scrivere il testo, le docenti dell’Istituto Alberti-Porro (Erica Di Stefano, Beatrice Lella e Angela Morano), diretti dalla regista Anna Giampiccoli, con la collaborazione del Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese – Coordinamento Opere Valli.
Lo spettacolo porta sul palcoscenico una sorta di lungo viaggio tra passato e presente, raccontato da personaggi contemporanei e molto diversi tra loro, che esprimono la varietà di pensiero della nostra società, tra emozioni diverse che vanno dal tragico al faceto. Grazie a circa una cinquantina di ragazzi-attori, si rivivono le faticose e importanti conquiste ottenute dalle donne, per smantellare i modelli distorti di un mondo ostile che negava loro la possibilità di scelta, così come di emergere.
Lo spettacolo, frutto della collaborazione attiva da anni tra l’Istituto Alberti Porro e la Diaconia Valdese, ha dato vita lo scorso anno allaperformanceteatrale Nel nome della felicitàche ha consentito alla scuola superiore pinerolese di essere selezionata e di concorrere al prestigioso Premio Nazionale Giorgio Gaber.
Lo spettacolo, aperto a tutti, è gratuito, ma è richiesta la prenotazione ai numeri 0121 91457/ 396413 (da lunedì a venerdì ore 9-17) o via mail a puntoinformativo@diaconiavaldese.org
Info360 1027561, www.xsone.org e Fb – XSONE Diaconia Valdese

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.