FABRIZIO BOSSO SPIRITUAL TRIO
Giovedi 13 dicembre ore 21
Torino, Lambic

Giovedì 13 dicembre alle ore 21 sul palco Fabrizio Bosso con il suo “Spiritual Trio”. Alberto Marsico all’organo e Alessandro Minetto alla batteria.
Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Bosso. Con ben due album alle spalle, la matrice di questa formazione è un omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Il primo album del trio, Spiritual(2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In Purple(2013), secondo album della formazione, il trio ha invece scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Appuntamento successivo giovedì 20 dicembre con il “Collettivo Santa Claus”, per trascinare tutti in atmosfera natalizia: U2, Wham, The Pogues, Maria Carey, Queel, Elvis Presley, Irene Grandi, Cesare Cremonini: tutti hanno inciso canzoni di Natale! Il Collettivo ha scelto le migliori e ce le suonerà!
Lambic Via Agudio 46, Torino
Info e prenotazioni: tel. 327 1126230, FB LambicTorino

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.