GRACE ART PROJECT
Una fiaba dal Giappone, un racconto in musica
Venerdì 15 marzo 2019 ore 21
Pinerolo, Sala Italo Tajo

Il 15 marzo 2019 alle ore 21 i “Venerdì del Corelli” porteranno all’attenzione del pubblico una proposta inedita: la Sala da concerti Italo Tajo ospiterà la performance “Grace Art Project” che mette in musica il racconto L’Ovale Bianco, scritto da Mauro Ginestrone sull’impronta di una favola del folklore giapponese. La favola narra di una straordinaria creatura. La temibile figura di una donna che spaventa i viandanti sorpresi nei boschi dalle bufere di neve. In una notte di tempesta la Signora delle Nevi incontra un giovane di nome Lirio e se ne innamora.
L’impianto musicale è eseguito al pianoforte, e diretto da Claudio Fenogliodirettore dell’Istituto Musicale A.Corelli nonché del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Torino. E proprio dall’esperienza del Coro delle Voci Bianche provengono le sei voci femminili che compongono l’ensemble vocale, protagoniste di un vero e proprio racconto in musica narrato dall’attore Mauro Ginestrone.
Holst, Debussy, Hindemith, Rutter, Rachmaninov, Vaughan, sono i compositori scelti dal maestro Fenoglio per l’allestimento di un raffinato programma cameristico, interpretato dal sestetto vocale Grace Art Project.
Il concerto è gratuito e accessibile a tutti
Info: www.comune.pinerolo.to.it

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.