4ª HIPPORUN  – 3ª HIPPOTEN
Domenica 22 settembre
Stupinigi-Vinovo

Si accendono i riflettori sulla quarta edizione della Hipporun, mezza maratona abbinata alla terza Hippoten di 10 km. non competitiva aperta a tutti, camminatori, fitwalker e nordic walker organizzata dalla Podistica Torino, corse a carattere nazionale.
Dopo le tre grandi precedenti edizioni a livello qualitativo, domenica 22 settembre ritorna la manifestazione con un nuovo percorso, che grazie all’impegno dei comuni coinvolti sarà ancora più competitivo.
Il colpo di starter sarà alle 9,15 per entrambe le gare ed avverrà nel rettilineo che porta alla Palazzina di caccia di Stupinigi.
La maratonina è stata scelta dal periodico Donna Moderna tra una delle tappe dell’iniziativa “Corri con noi”, una community di donne runner che si trovano in varie città per correre insieme e prepararsi in vista di gare podistiche.
La HippoRun Mezza maratona
La partenza è alle 9,15 alle spalle della palazzina di Caccia di Stupinigi e arrivo all’interno dell’ippodromo, la distanza  è di 21,097 km misurata e certificata, il tempo massimo è di 2 ore e 30’. Le iscrizioni della 4^ mezza maratona e si chiuderanno il 19 settembre 2019.
La gara è valida come manifestazione nazionale bronze di corsa su strada Fidal e 3^ prova di campionato mezza maratona provinciale master.
La HippoTen la 10 km di Vinovo
La partenza è alle 9,15 alle spalle della palazzina di Caccia di Stupinigi e arrivo all’interno dell’ippodromo, la distanza è di 10 km misurata e certificata, il tempo massimo è di 2 ore.
La gara è valida come manifestazione nazionale bronze di corsa su strada Fidal e 7^ prova del 4^ trofeo Corri per Ugi 
Le iscrizioni si chiuderanno il 21 settembre e la mattina del 22 settembre, giorno di gara, sarà possibile iscriversi solo per la non competitiva entro le ore 8,45.
I percorsi
Al quinto chilometro le due gare si divideranno. Il tracciato della mezza maratona si dirigerà verso Candiolo, mentre la 10 km. proseguirà sulla variante Debouché per fare ingresso nell’ippodromo. Dopo aver percorso tutta la statale la maratonina entrerà in centro a Candiolo,  per tornare sul tracciato delle passate edizioni in senso contrario e dirigersi a Moncalieri, transitare nella zona industriale di Nichelino e costeggiare, infine, Mondo Juve Shopping Center, per arrivare alla rotonda e tagliare il traguardo all’interno dell’ippodromo di Vinovo.
I servizi
Per raggiungere la zona di partenza saranno disponibili delle navette dalle 7.30 alle 9 o in alternativa si può raggiungere lungo un breve tratto di strada, utile come riscaldamento pregara.
E’ previsto il deposito borse custodito e il rilevamento del tempo con chip Mysdam con real time, diploma di partecipazione stampabile dal sito Mysdam, 3 ristori lungo il percorso  e solo 1 per la 10 km, ricco ristoro finale (previsto anche quello per per celiaci), riprese in diretta della partenza, dell’arrivo e delle fasi salienti della corsa proiettate sul maxi schermo di fronte alla tribuna dell’ippodromo, pacers a partire da 1h25’ fino a 2h ogni 5’. Fotografie gratuite dell’evento scaricabili dal sito www.podisticatorino.it
InfoMauro Fontana 347 5551253 – www.podisticatorino.it


Sull'Autore

I commenti sono chiusi.