SÌ DI VENERE
VI edizione
10-31 luglio
Busca, Piazza della Rossa

Anche quest’anno la Piazza della Rossa di Busca ospiterà la rassegna di teatro di strada “Sì di Venere”, organizzata da Santibriganti Teatro con il sostegno della Città di Busca, della Regione Piemonte e della Fondazione CRC, giunta alla sua sesta edizione.
Saranno quattro appuntamenti, tutti di venerdì a partire dalle 21.30. Si comincia il 10 luglio con “Varietà Prestige”, spettacolo di clownerie e marionette di e con Francesca Zoccarato. Venerdì 16 luglio è la volta della giocoleria e delle gag di “Tan_Go”, di e con Gaby Corbo. Il 24 luglio toccherà a “Hit My Heart”, di e con Gaia Ma alle prese con instabili equilibri, cappelli volanti, danze e acrobazie. Infine, venerdì 31 luglio chiuderà la rassegna “Dal Paese dei Balocchi”, di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri, dove voleranno uova e asciugacapelli, secchi e “buralline”, falci, scope, pistoni e altro, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico.
Venerdì 10 Varietà Prestige di e con Francesca Zoccarato
Mitzi, un elegante clown felliniano, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, manie surreali e sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo? Un omaggio al mondo del Café Chantant, quando il pubblico cercava l’incanto…
Venerdì 17 Tan_Go di e con Gaby Corbo
Gaby Corbo, artista argentina, presenta uno spettacolo di circo che ruota intorno all’atmosfera del tango, con il suo sapore e la sua sensualità, ma ricco di stravaganze e humour.
Cambi di costumi, giocoleria, verticali a più di due metri di altezza e tante gags si intrecciano in una pièce di grande livello tecnico, che lascia a bocca aperta ogni tipo di pubblico.
Venerdì 24 Hit My Heart di e con Gaia Ma
Un arco, una freccia: chi colpirà il mio cuore stasera? Alle prese con instabili equilibri, cappelli volanti, danze e acrobazie, Gaia Ma, anzi il suo cuore, sarà nella mira di uno sconosciuto arciere… Riuscirà a colpirlo? Uno spettacolo clownesco, comico, poetico e perché no, anche un po’ romantico!
Venerdì 31 Dal Paese dei Balocchi di e con Consuelo Conterno e Claudio Giri
Volano uova e asciugacapelli, secchi e “buralline”, falci, scope, pistoni e altro, invece di birilli, cerchi o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Situazione di sogno, soluzioni inverosimili, ma la frittata risolutiva cotta lì sul palco è così reale che si mangia per davvero. La ricetta? Ve la daremo. Così, giocando, si trova il Paese dei Balocchi.
Info e prenotazioni: Comune di Busca Ufficio Cultura tel. 0171 948624, www.comune.busca.cn.it
Santibriganti Teatro tel. 011 645740 (da lun a ven h. 12.30-16.30), organizzazione@santibriganti.it www.santibriganti.it
Ingresso gratuito

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.