STREET ART FEST
Arte di strada per le vie di Pinerolo
Week end, tra il 22 agosto e il 13 settembre

La Bella Estate Pinerolese – rassegna dell’estate 2020 che raccoglie oltre 40 iniziative di cinema, teatro, eventi a Pinerolo – accoglie all’interno del suo programma anche la rassegna di arte di strada “Street Art Fest” organizzata dal Comune di Pinerolo in collaborazione don Maia Events. Tre fine settimana in cui la città si popolerà di giocolieri, acrobati, performer, mangiafuoco che comporranno tanti show itineranti lungo varie strade e vie di Pinerolo. Non solo nel centro storico ma anche in zone meno battute della città.
Si parte sabato 22 agosto con il Circo itinerante e domenica 23 con Clown show fino per proseguire sabato 29 con Fire show e domenica 30 con Le bolle show.
In concomitanza con la Rassegna dell’Artigianato “di-Stanze Artigiane” ci sarà Musica in strada con la Banda Bandaradan (11 settembre), la La parata delle farfalle danzanti con trampolieri e musicisti per le strade (12 settembre). Per chiudere sarà previsto lo Street art contest (13 settembre) un concorso pensato per gli artisti “di strada” (giocolieri, clown,sputafuoco, cantanti, attori, mimi, imitatori, burattinai, attori, ballerini, madonnari, ritrattisti ecc…): i performer locali che abitualmente si esibiscono per le vie della città sono invitati a partecipare mostrando la loro arte nei minuti che avranno a disposizione. Le iscrizioni sono gratuite e aperte (fino al 31/08/2020) sul sito https://italiacontest.it/street-contest/. Lo spettacolo sarà fruibile sia dai passanti che online tramite una diretta streaming sulla pagina Facebook della città di Pinerolo e il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio o voucher per l’acquisto di materiale per la propria attività artistica del valore di 250 euro.

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.