Chi Siamo

Chi Siamo

Piemontemese.it è il risultato della fusione di due esperienze: la prima risale al’inizio del 2002, quando fu messo in rete piemonte-magazine.it, il più grande sito privato di approfondimento su cultura, luoghi, artigianato ed enogastronomia del Piemonte.
La seconda è il giornale Piemonte Mese, pubblicato dal 2005 e fra i primi ad effettuare la transizione dalla forma cartacea alla pubblicazione online.

Nel 2009 le due pubblicazioni si sono unite e il risultato è Piemontemese.it, mensile online gratuito dedicato alla divulgazione di tutto quanto il Piemonte è e fa, con totale apertura a ogni tipo di argomento e senza cadere nelle opposte banalità del passatismo nostalgico e dell’inseguimento di tendenze. Ci rivolgiamo a chi cerca un’informazione interessante, esauriente e piacevole da leggere.

Lavoriamo da anni e con passione per il rinnovamento dei linguaggi della divulgazione sul Piemonte, dando priorità assoluta alla qualità, perché solo una comunicazione di alto livello può trasmettere l’eccellenza di quanto la nostra regione sa esprimere in termini di cultura, progettualità, imprenditoria, artigianato, enogastronomia, arte, innovazione, ricerca. Per questo motivo i nostri collaboratori sono giovani preparati e capaci, ai quali sono richiesti alti standard culturali e un approccio rigoroso e professionale, e ai quali è lasciata piena libertà di proporre e di esprimersi.

I nuovi numeri di Piemontemese.it sono messi in rete all’inizio di ogni mese, per dieci uscite annue (i numeri di dicembre-gennaio e luglio-agosto sono unificati).

Direttore Responsabile
Nico Ivaldi
nico.ivaldi@piemontemese.it, nicoiv@libero.it

Direzione Editoriale
Lucilla Cremoni –  Michelangelo Carta 
redazione@piemontemese.it

Realizzazione Web
www.silvanobeltramo.com

CONTATTI
Associazione Piemonte Mese
Tel 011 4346027, fax 011 19792330

redazione@piemontemese.it