Enter your email Address

Una stanza tutta per me. Personale di Ada Nori – 7-30 aprile 2017

0

UNA STANZA TUTTA PER ME
Personale di Ada Nori
7-30 aprile 2017
Bra, Palazzo Mathis

Lo scorso anno è risultata vincitrice – su 168 artiste partecipanti, provenienti da tutta Italia – della prima edizione di “WAB Women Art Bra”, Biennale della creatività al femminile. Ora Ada Nori porta sotto la Zizzola la mostra personale di pittura “Una stanza tutta per me”, nelle sale dello storico Palazzo Mathis a Bra.
Se ogni artista esprime sempre e solo la propria sensibilità, un’artista donna esprime, alla luce della propria particolare sensibilità, un’immagine “altra” del mondo”.
Da questa idea prende spunto la mostra di Ada Nori, il cui titolo rappresenta una libera citazione da un saggio di Virginia Wolf. Nel 1928 la scrittrice inglese fu invitata a tenere una conferenza in due college universitari femminili, occasione per elaborare le sue riflessioni sul rapporto tra universo femminile e creatività. Il risultato è uno straordinario saggio, Una stanza tutta per sé, che ripercorre il rapporto donna-cultura dal punto di vista di una secolare esclusione. La stanza tutta per sé è dunque il luogo in cui la donna può dedicarsi a ciò che le è stato negato: studio, cultura, tempo, libertà, autosufficienza. Da questa stanza la donna può conoscere al femminile, pensare al femminile, esprimersi al femminile.
Palazzo MathisPiazza Caduti per la Libertà 20, Bra
Orario: giovedì, venerdì, sabato e domenica ore 9-13, 15-18
Info: www.turismoinbra.it
Ingresso libero

Comments are closed.

Exit mobile version