Enter your email Address

TORINO FRINGE FESTIVAL 2017 – 11-21 maggio 2017

0

TORINO FRINGE FESTIVAL 2017
#invasioniteatrali
11 – 21 maggio 2017

La quinta edizione del Torino Fringe Festival si svolge dall’11 al 21 maggio 2017 in diversi luoghi della città, con il sostegno di Funder35, della Regione Piemonte, del Comune di Torino, Live Piemonte dal Vivo, Teatro Stabile Torino, Sistema Teatro Torino, Fondazione CRT e Città di Rivoli.
Il Festival ha il patrocinio di: Circoscrizione 1, Circoscrizione 7, Circoscrizione 8, Goethe Institut e Città di Moncalieri.
Torino Fringe Festival è una delle 50 imprese culturali non profit under 35 selezionate dal bando Funder35 per le imprese culturali e di produzione artistica.
Il Festival, giunto alla sua 5° edizione, è ideato e creato da una direzione artistica orizzontale composta dalle compagnie teatrali che fanno parte dell’Assemblea: Crab, Le Sillabe, Mulino ad Arte, Ops – Officina per la Scena, Onda Larsen, Performing Club e Gianluigi Barberis. Collaborano inoltre alla quinta edizione le compagnie teatrali: Dramelot/Proprietà Commutativa, Garrone-Martelli, Les Petits Filous e Parsec Teatro.
Il coordinamento generale del progetto è nelle mani della direzione organizzativa composta da Fabio Castello, Giuseppina Francia e Valentina Volpatto, affiancati dalla collaborazione di Cecilia Bozzolini, Pierpaolo Congiu, Luciano Faia, Costanza Frola, Fabrizia Gariglio, Giorgia Goldini, Damiano Madia, Lia Tomatis, Antonio Villella.
Il Festival propone dieci giorni di invasioni teatrali con spettacoli dal vivo e arti performative, eventi speciali, workshop ed incontri che nel mese di maggio invadono completamente la città con il teatro.
Il Torino Fringe Festival è una manifestazione teatrale di respiro nazionale che vuole garantire agli artisti partecipanti una piena visibilità per favorirne la circuitazione nazionale ed internazionale.
Novità di questa edizione è la possibilità di partecipare in modo più attivo al Torino Fringe Festival aderendo a quattro iniziative pensate per coinvolgere attivamente le persone che desiderano contribuire alla realizzazione del Festival:
Ospita un artista In questi 4 anni, decine di torinesi si sono resi disponibili ad accogliere ed ospitare nelle loro case più di 130 artisti provenienti un po’ da ogni parte d’Italia e del mondo.
Pranzo in famiglia Nasce con il duplice obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini e , in particolare, alcuni segmenti di popolazione non immediatamente presenti durante gli eventi culturali presenti in città
Diventa un volontario Indispensabile e preziosa la presenza dei volontari al Festival.
Scatto da Fringe Photo-contest ideato e lanciato nel 2016 dal Torino Fringe Festival,
Info, programma completo e prenotazione biglietti: www.tofringe.it

Comments are closed.

Exit mobile version