Enter your email Address

UNA STORIA TRA LE MANI – Artigianato artistico in Via Carlo Alberto 3 giugno 2017

0

UNA STORIA TRA LE MANI
Mercato artigianale artistico autoprodotto
Aprile – Dicembre 2017
Prossimo appuntamento sabato 3 giugno ore 10-19:30
Torino, via Carlo Alberto

Proseguono gli appuntamenti del mercato artigianale artistico autoprodotto che si svolge lungo via Carlo Alberto, nel cuore di Torino da aprile a dicembre 2017. Il prossimo appuntamento è per sabato 3 giugno, dalle ore 10 alle ore 19,30, a seguire, sarà ogni primo sabato del mese:
2 settembre, 7 ottobre, 4 novembre, 8, 9, 10 dicembre e dal 16 al 24 dicembre 2017.
“Una Storia tra le Mani” è organizzato e promosso dall’Associazione “Una storia tra le mani”, con il patrocinio della Città di Torino, che ne ha riconosciuto l’alta valenza culturale del “saper fare”.
“Una storia tra le mani” è un laboratorio a cielo aperto, un mercato nomade portato nelle vie della città, dove chiunque può vedere, realizzate in diretta, tutte le creazioni esposte.
L’esposizione vede lavori in ceramica, vetro, carta, metallo, tessuto, pelle, legno; i materiali vengono trasformati, per rinascere come nuove creazioni che possono essere indossate: come abiti, gioielli, borse, oppure possono diventare complementi d’arredo, o giochi per bambini, accessori e strumenti musicali.
Sabato 3 giugno tra le bancarelle trova posto anche la mostra “La Lana” a cura di A.T.E.L.I.E.R  centro di documentazione laniero europeo. Un percorso espositivo che tra pannelli e libri racconta la storia della lana e le sue tante lavorazioni, come quella con il vello della pecore e i vari attrezzi utilizzati. La mostra sarà affiancata anche da una dimostrazione della lavorazione del feltro.
Info: FB UnaStoriaTraLeMani

Comments are closed.

Exit mobile version