Enter your email Address

XXII Festival delle Colline Torinesi – 4-22 giugno

0

22° Festival delle Colline Torinesi
Torino Creazione Contemporanea XX
4-22 giugno 2017

Dal 4 al 22 giugno 2017 si terrà la ventiduesima edizione di Torino Creazione Contemporanea – Festival delle Colline Torinesi.
Oltre alla compagnia tedesca She She Pop, di ritorno al Festival dopo due anni, saranno in cartellone altri artisti internazionali come il greco Euripides Laskaridis e i libanesi Lina Majdalaine e Rabih Mroué. Numerose e apprezzate le compagnie italiane del programma: Motus, Socìetas, Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, Fanny & Alexander, Scena Verticale, Babilonia Teatri – a cui si affiancheranno, oltre a molti giovani, alcuni altri protagonisti della scena teatrale italiana: Valter Malosti, Paola Rota, Marta Dalla Via, i Fratelli De Serio, Frosini/Timpano, Milena Costanzo, Elena Bucci, Deflorian/Tagliarini, Cuocolo/Bosetti, Licia Lanera, Saba Anglana e Fabio Barovero.
L’edizione 2017 corona il triennio del progetto dedicato alla figura femminile, progetto che nel 2016, con la sua seconda tappa, ha concorso a far registrare uno dei maggiori successi nella storia del Festival delle Colline Torinesi – Torino Creazione Contemporanea.
Il minimo comune denominatore di molti spettacoli è proprio il ruolo della donna nelle trasformazioni della società contemporanea con significative testimonianze di battaglie per la libertà, per l’emancipazione, per l’etica. Una sorta di sottotema a divergere da questo tema principale o a integrarlo è, in molti spettacoli, la riflessione sulle migrazioni del nostro tempo, sulla lacerata vita interiore di chi è costretto a fuggire dal proprio paese con l’incubo di non riuscirci, di chi cerca faticosamente di integrarsi in nuovi contesti sociali.
Ventisette sono nel cartellone gli spettacoli, alcuni in prima assoluta, altri in prima nazionale o regionale. Paesi ospiti da cui provengono gli spettacoli in lingua originale sono Germania, Grecia, Serbia, Somalia e Libano.
Info e programma dettagliato: www.festivaldellecolline.it

Comments are closed.

Exit mobile version