Enter your email Address

Una storia tra le mani. Mercato artigianale autoprodotto – il 4 novembre in via Carlo Alberto

0

UNA STORIA TRA LE MANI

Mercato artigianale artistico autoprodotto
Sabato 4 novembre ore 10-19:30
Torino, via Carlo Alberto

Proseguono ancora e con grande successo gli appuntamenti mensili di “Una Storia tra le Mani”, il mercato artigianale

Strumenti musicali fatti con materiali riciclati

artistico autoprodotto, che si svolge nella centralissima via Carlo Alberto, ogni primo sabato del mese.
Il nuovo appuntamento è per per sabato 4 novembre. Dicembre vedrà un calendario di incontri molto più fitto, in previsione del Natale.
Il tema speciale, per questo nuovo appuntamento, di Sabato 4 Novembre, è la Musica con l’associazione “La Nave – strumenti Musicali”, il cui mestiere è proprio quello di costruire strumenti musicali, di vario tipo: Fiato, Corda, Percussioni, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo. L’associazione, da diversi anni, inoltre, svolge laboratori, corsi e seminari per la costruzione ed esecuzione musicali di strumenti creati con materiali riciclati e di recupero.
Il progetto “Il suono del Rifiuto” nasce proprio dall’idea e dalla necessità di educare i bambini e non solo, al rispetto dell’ambiente e dall’amore per la musica, con l’intento di trasmettere un punto di vista diverso su oggetti di uso quotidiano che, esaurita la loro prima utilità, vengono considerati rifiuti; essi possono invece avere una nuova vita, divenendo strumenti musicali.
I prossimi appuntamenti di “Una storia tra le Mani” si terranno nel mese di dicembre che avrà una programmazione molto più intensa dall’8 al 10 dicembre e dal 16 al 24 dicembre 2017, per dare più spazio al momento dei regali di Natale.
Info: Facebook UnaStoriaTraLeMani

Comments are closed.

Exit mobile version