Enter your email Address

The Wall of Shadows. Ultimo appuntamento del progetto “La montagna al cinema” 7 febbraio-3 aprile

0

THE WALL OF SHADOWS
Ultimo appuntamento del progetto “La montagna al cinema”
Dal 7 febbraio in diverse sedi piemontesi

Dopo “The Last Mountain” (2019) di Dariusz Załuski, “Climbing Iran”(2020) di Francesca Borghetti e “Streif: one hell of a ride” (2014) di Gerald Salmina, Naked Mountain” (2020) di Alex Txikon, la rassegna si chiude con “The Wall of Shadows” di Eliza Kubarska (2020), con una suggestione a tratti contemplativa, richiamando l’attenzione sulla dimensione spirituale della natura e dell’ambiente.
La trama: quando una famiglia di Sherpa viene avvicinata da un gruppo di scalatori, per accompagnarli fino alla parete est del Kumbhakarna in Nepal, mai conquistata, si trova di fronte a un dilemma. La vetta, considerata più impegnativa del Monte Everest, nella religione locale del Kirant è considerata una montagna sacra che non deve essere scalata. Il padre vuole guadagnare con la spedizione il denaro necessario all’educazione del figlio. La madre, invece, è contraria alla scalata ma, per rendere possibile il sogno del figlio di diventare medico, alla fine accetta di guidare i tre stranieri sulla montagna.
The Wall of Shadows sarà proiettato in Piemonte nelle seguenti sale nelle giornate che vanno dal 7 al 9 febbraio con due eccezioni: AMBROSIO Cinecafè di Torino – corso Vittorio Emanuele II, 52 – (7 e 8/02); UCI di Torino – via Nizza, 262 – (8 e 9/02); UCI CINEMAS di Moncalieri – via Fortunato Postiglione, 1 – (8 e 9/02); UCI CINEMAS di Alessandria – via Gambalera angolo via Rana (8 e 9/02); Cinema IMPERO Multisala di Bra (CN) – via Vittorio Emanuele II, 211- (7 e 8 febbraio); Cinema MONVISO di Cuneo – via XX Settembre, 14 – (8 febbraio 2022); Cinema Mazzini di Biella – via Giuseppe Mazzini, 20 – (5 e 6 aprile); Cinema Italia – Movie Planet di Vercelli – Piazza Pietro Paietta Nedo, 3 – (7 aprile);

Comments are closed.

Exit mobile version