LA FORNARINA
la sposa segreta di Raffaello
di Giacomo Ferraù – PRIMA REGIONALE
19 dicembre ore 21
Torino, OFF TOPIC (Via Giorgio Pallavicino, 35 – Torino)
Primo dei 3 spettacoli scelti dal pubblico di Fertili Terreni Teatro per la stagione 24/25, nell’ambito del progetto “L’Italia dei Visionari” Parte del Festival “COMÉ?” sostenuto dall’Avviso pubblico “Circoscrizioni che spettacolo…dal vivo! 2024”
“Come possono le mani di un uomo dipingere il divino?” Questo si chiede la giovane Margherita, figlia di un fornaio di Trastevere, ammirando le tele del Divin Pittore. Il Maestro Raffaello Sanzio l’ha scelta come modella e la ritrae in uno dei dipinti più famosi e controversi di tutti i tempi: la Fornarina. Arte e amore, sacro e profano si fondono in questa tela e nell’incredibile storia della sua modella, Margherita Luti. Uno spettacolo che contrappone alla drammatica storia d’amore tra Raffaello e Margherita una girandola di personaggi divertenti e pieni di vita. “Chi l’avrebbe mai detto che anche una Fornarina si meritasse tanta bellezza?”
Spettacolo adatto a un pubblico maggiore di 14 anni
Accessibile al pubblico cieco : è disponibile l’audiodescrizione dello spettacolo caricata sul sito e un tour tattile guidato attivabile su prenotazione.
Info: www.cuboteatro.it