Enter your email Address

STEFANO BOLLANI: Piano solo – Il 14 ottobre al Colosseo

0

STEFANO BOLLANI
Piano solo
14 ottobre 2017 ore 21
Torino, Teatro Colosseo

Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.

Foto di Valentina Cenni

Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
Il comune denominatore del suo concerto è un “non denominatore”, perché nei suoi concerti, in scaletta, c’è tutta la musica di tutti i tempi, di tutti i luoghi, di tutti i generi, di tutti gli autori.
Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza.
Un puzzle di musica, simpatia ed improvvisazione. Questo concerto è un viaggio nella sua musica interiore e nelle sue emozioni, come un dj sapientemente mescola più brani per uno spettacolo fondato su un serratissimo, esilarente, e compiuto dialogo ricco di continui scambi ed intrecci, che nulla fa mancare all’ascoltatore. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che ritroviamo nei suoi dischi. Non chiedetegli cosa suonerà. Bollani non lo sa finché non appoggia le dita sui tasti del pianoforte e inizia a ripercorrere la sua memoria, i suoi sentimenti.
Show firmato Radar Live, per la rassegna musicale Colonia Sonora.
Biglietti: Poltronissima 46, 90 euro, Poltrona A e Galleria A 37,60 euro, Galleria B 29,30 euro
I biglietti sono in prevendita Ticketone, Piemonte Ticket e Teatro Colosseo (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!.

Comments are closed.

Exit mobile version