Enter your email Address

Piccolo teatro scalzo – Casa Bit 28 ottobre 2017 – 25 marzo 2018

0

PICCOLO TEATRO SCALZO
6 domeniche di spettacoli e merenda per tutta la famiglia
29 ottobre 2017 – 25 marzo 2018
Torino, Casa Bit

Parte anche quest’anno la rassegna di spettacoli dedicati alle famiglie presso il nuovissimo Teatro Scalzo di Casa Bit.
Dopo il successo della passata edizione che ha visto sempre il tutto esaurito di spettatori, l’associazione Casa Bit ha organizzato un rassegna di 6 spettacoli l’ultima domenica del mese, con un doppio appuntamento: al mattino alle 11, spettacolo anticipato dalla colazione offerta e al pomeriggio alle 16 con a seguire merenda per tutti.
Si susseguiranno spettacoli per tutti i gusti: teatro di figura, danza, narrazione e musica dal vivo, giocoleria e animazione, e ritornerà l’appuntamento di Natale con un divertente Pasticcio di Natale e un appuntamento dedicato al cioccolato da guardare e gustare!
Calendario
29 ottobre: II principe bestia – Oltreilponte Teatro
Teatro di narrazione con figure e musiche originali dal vivo. Di e con Beppe Rizzo
Da una novella popolare italiana del ‘500 la storia di un principe che, per un incantesimo pronunciato da tre fate, invece di nascere come tutti gli altri bambini viene al mondo sotto forma di porcello il cui unico desiderio è rotolarsi nel letame.. Tornerà umano solo dopo che avrà ricevuto il bacio di una sposa. Un racconto antico che ruota attorno a un tema sempre attuale: l’essere sé stessi nonostante le apparenze.
Oltreilponte Teatro è una compagnia teatrale fondata a Torino nel 2004 che opera nel settore della formazione e della produzione teatrale per adulti e ragazzi,, allestendo i suoi spettacoli in Italia e all’estero. Lo spettacolo rientra nel progetto “Fiaba Popolare Italiana”.
26 novembre: Alice nella scatola delle meraviglie – Compagnia delle Meccaniche Semplici – produzione Artemis Danza
Alice danza nel mondo dei suoi sogni e della sua fantasia, attraversando una scatola magica che si anima di personaggi,, figure e atmosfere oniriche.
17 dicembre: Pasticcio di Natale – La Turcacane
Spettacolo di animazione con teatro di figura. Una fiaba natalizia e moderna che ci parla delle difficoltà che si incontrano nel diventare grandi, dei doni che scaldano il cuore anche se non sono costosi e di quanto sia importante la collaborazione nei momenti di difficoltà.
28 gennaio: Storia al cioccolato – Ilenia e Andrea Speranza
Una magica storia a base di cioccolata fra narrazione e giocoleria.
25 febbraio: Capitan Eco Live Storie di Piazza
Spettacolo musical teatrale. Capitan Eco, personaggio ideato da Achabgroup, rete nazionale di comunicazione ambientale, nato per sostenere campagne ecologiche in tutta Italia, con il suo veliero e la sua ciurma attraversa il mondo e incontra personaggi curiosi e animali parlanti.
25 marzo: C’era tre volte un Regno. Viaggio lungo l’Italia delle Fiabe – Tritono in coproduzione con l’Unione Musicale di Torino.
Lo spettacolo è il viaggio di una compagnia itinerante di attori e musicisti tra la tradizione orale e quella musicale. Con un carretto pieno di strumenti musicali il gruppo si ferma in un paese del Nord, uno del Centro e uno del Sud Italia, raccontando leggende e fiabe mai dimenticate.
Casa Bit via San Donato 92 Torino.
Orari: Mattino: ore 10.30 colazione, ore 11 spettacolo; Pomeriggio: ore 16 spettacolo, ore 17 merenda
Biglietti: intero 8 euro, ridotto 7 euro per soci Casa Bit. Sconto famiglia (minimo 4 persone), gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni

Comments are closed.

Exit mobile version