Enter your email Address

Timothy Garton Ash. Quale futuro per la comunicazione? Giovedì 26 ottobre al Grattacielo Intesa San Paolo

0

TIMOTHY GARTON ASH
In difesa della libertà di parola. Quale futuro per la comunicazione?
Giovedì 26 ottobre 2017, ore 18,30
Torino, grattacielo Intesa Sanpaolo

Si avvia con lo storico Timothy Garton Ash il nuovo progetto culturale di Intesa Sanpaolo Immaginare il futuro. Conversazioni sui grandi cambiamenti e le sfide del domani che porterà a Torino, città sede della Banca, relatori di alto profilo internazionale per tenere conferenze aperte al pubblico sui grandi temi del futuro. Le conferenze affronteranno con approccio prospettico discipline come la storia, l’economia, la sociologia, l’urbanistica per indagare i mutamenti che ci aspettano nel breve periodo: come vivremo, come comunicheremo, l’impatto della tecnologia sulle nostre vite, le scoperte mediche e scientifiche. Il progetto, ideato da Giulia Cogoli Comunicazione per Intesa Sanpaolo, è un nuovo capitolo del programma strategico di attività svolte nel grattacielo, a due anni dalla sua apertura.
La prima conferenza sarà tenuta da Timothy Garton Ash, storico e scrittore di reputazione internazionale, giovedì 26 ottobre alle ore 18.30, nell’auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo
I prossimi relatori di Immaginare il futuro saranno il Premio Nobel per la pace Muhammad Yunus, economista e banchiere bengalese ideatore del microcredito per imprenditori poveri che non avrebbero potuto avere accesso al credito (15 marzo 2018), e il fisico Guido Tonelli, uno dei padri della scoperta del bosone di Higgs, la cosiddetta “particella di Dio” (autunno 2018).
Timothy Garton Ash, storico di fama internazionale, docente a Oxford e a Stanford, è autore di numerosi libri, tra cui Le rovine dell’impero, Il dossier, Free World. America, Europa e il futuro dell’Occidente. Suoi contributi appaiono regolarmente sulla New York Review of Books, sul Guardian e Repubblica. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Somerset Maugham Award, il George Orwell Prize e il Premio Carlomagno. Il 26 ottobre Garzanti pubblicherà il nuovo saggio dal titolo Libertà di parola. Dieci principi per un mondo connesso.
Grattacielo Intesa San Paolo – Corso Inghilterra 3
La conferenza è a ingresso gratuito previa prenotazione sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com a partire da martedì 17 ottobre 2017.

Comments are closed.

Exit mobile version