Enter your email Address

La bella estate pinerolese – 8 giugno – 9 settembre

0

LA BELLA ESTATE PINEROLESE
8 giugno – 9 settembre
Pinerolo

Danza, teatro, musica, cinema e anche sport… torna nel 2018 “La bella estate Pinerolese” che animerà con tanti appuntamenti l’estate cittadina. Un calendario che, soprattutto nel mese di giugno, si prospetta estremamente denso: si parte venerdì 8 giugno con Pinerolo per la danza kermesse di danza classica e contemporanea che porterà sul palco del Teatro Sociale gli allievi della Scuola Comunale di Danza di Pinerolo e la “Junior Company” del Teatro Nuovo.
Tornerà inoltre a giugno il XXIV Festival Internazionale di Teatro di Figura Immagini dell’Interno e per le famiglie e i bambini sarà riproposta l’iniziativa L’Isola dei Bambini. Inoltre, non mancherà la possibilità di vedere un bel film all’aperto, con Cinema in Piazza. Riproposto per il secondo anno anche Mani creative, design market con i migliori designer, hobbisti e artigiani del Piemonte, e saranno numerose le opportunità per fare shopping con La notte dei saldi e di assaggiare gustose prelibatezze grazie a Sapori Divini. Infine anche lo sport avrà la sua parte nel programma, con la Gara di Bob Kart, il Gran Circuito del Sestriere in Vespa, il Torneo del Duomo, il Campionato Italiano Bocce e Ultra Trail 20 K in bici da Pinerolo a Finale Ligure.
Per quanto riguarda La bella estate Pinerolese, nel 2018 le nuove normative sulla sicurezza hanno purtroppo scoraggiato tanti operatori e organizzatori portandoli a rinunciare all’organizzazione di alcuni eventi. Nonostante ciò l’estate pinerolese rimane ricca e preparerà i cittadini a una Rassegna dell’artigianato foriera di grandi novità.
Info e programma completo:www.comune.pinerolo.to.it

Comments are closed.

Exit mobile version