Enter your email Address

La vie en rose. Grandi voci al femminile – Torino, 3, 9, 15, 23 luglio

0

LA VIE EN ROSE
Grandi voci al femminile, opera, jazz, rock, reading
3, 9, 15, 23 luglio ore 21.30
Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi

La rassegna, realizzata dalla Fondazione per la Cultura, avrà come interpreti otto artiste ospiti per 4 serate al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Le loro voci saranno strumento di racconto con cui le artiste interpreteranno, canteranno e suoneranno creando una finestra sul mondo delle emozioni, attraverso la potenza evocativa che la donna trova intrinsecamente in se stessa e restituisce naturalmente allo spettatore.
Nei giorni 3, 9, 15 e 23 luglio il pubblico potrà assistere a un reading e tre concerti in cui quattro coppie di artiste condurranno i presenti in un viaggio che, partendo dalla letteratura, toccherà l’opera, il rock e il jazz.
Mercoledì 3 luglio Laura Morante ed Eugenia Costantini, accompagnate dalla pianista Francesca Giovannelli, con il reading Il Ballo tratto dal romanzo di Irène Némirovsky.
Martedì 9 il soprano Erika Grimaldi e il mezzosoprano Martina Belli, con la pianista Jeong Un Kim, si esibiranno in Protagoniste all’opera: un bouquet di figure musicali femminili tratte, principalmente, dal repertorio dell’opera italiana, francese e russa dell’Ottocento, proponendo arie e duetti tra i più amati e conosciuti.
Lunedì 15, a cura di Todays Festival, Ginevra Di Marco & Cristina Donà, con uno speciale opening dell’arpista Cecilia, porteranno sul palco torinese Il primo tour insieme.
Il progetto si concluderà martedì 23 luglio con il concerto Jazz Ladies Night di Ada Montellanico e Maria Pia De Vito, due grandi voci del jazz italiano che celebreranno la lunare Billie Holiday e la solare Joni Mitchell, in una rilettura creativa e appassionata. La serata è stata ideata dalla direzione artistica del Torino Jazz Festival.
Gli spettacoli della rassegna ‘La Vie en rose’, realizzati dalla Fondazione per la Cultura Torino e con la partnership di Intesa Sanpaolo, sono accessibili al costo di soli 5 euro.
I biglietti sono acquistabili all’Urban Lab in piazza Palazzo di Città 8/F, all’Infopiemonte in via Garibaldi angolo piazza Castello e online.
Infowww.torinoestate.it www.vivaticket.it (il costo del servizio di acquisto è di € 1 per ciascun biglietto).

Comments are closed.

Exit mobile version