Enter your email Address

Palissade. Serata composita allaLavanderia a Vapore il 20 dicembre

0

PALISSADE
Una serata composita al termine della residenza trampolino con Bruno Guillore
in collaborazione con NOD Nuova Officina della Danza
20 dicembre ore 21
Collegno, Lavanderia a Vapore

Giunge al termine il percorso della residenza trampolino, guidata da Bruno Guillore – attuale direttore delle prove della compagnia di Hofesh Shechter – dal 9 al 20 dicembre con dodici danzatori selezionati tramite call pubblica prima dell’estate. Il progetto, realizzato insieme a NOD – Nuova Officina della Danza, ha permesso di collaborare per la valorizzazione di nuovi talenti.
L’esito del progetto, in scena il 20 dicembre nell’ambito della serata Palissade a partire dalle ore 21 alla Lavanderia a Vapore di Collegno, è Notturna, una coreografia sul solstizio d’inverno, la notte più lunga dell’anno con in scena dodici giovani danzatori, sulle musiche di Vincenzo Lamagna.
I danzatori in scena sono Annabelle Vatome, Rosalia Panepinto, Camilla Branchetti, Noemi Piva, Rossella Amadori, Sara Angelucci, Barrier Chloë, Agnese Bargero, Elena Martello, Giada Fabrinetti, Eloise Jocque, Yuna Legrand.
È un cast interamente femminile – commenta Bruno Guillore – e sono felice di poter lavorare su questa idea del solstizio d’inverno con solo donne. È un gruppo di danzatrici piene di energie e molto aperte al lavoro. Da un lato emergono sensualità e fascino, dall’altro impulsività e anche aggressività, come suggeriscono le tradizioni antiche legate alla notte più lunga dell’anno”.
Completano il programma della serata due creazioni di due coreografi impegnati nel programma ICD – International Contemporary dance Program di Nod Nuova Officina della Danza.
Future Shadow di Attila Ronai con le musiche di Endre Schumicky riflette sulla società immersa nella velocità – la nostra – in cui le rapide risposte su Messenger e le emoji di Instagram hanno ormai soppiantato la comunicazione umana. Al centro 15 ballerini, che – al posto di essere banali “amici di Facebook” – si incontrano per la prima volta grazie a una creazione coreografica. Segue Mixed Ape vol. 1 di Frédéric Despierre si ispira al formato mixtape nato nella cultura musicale e radiofonica Hip-Hop. Despierre crea un patchwork di immagini e di energie fisiche, nel tentativo di catturare la natura istintiva e casuale di quello che viene definito “treno di pensieri”.
Chiude la serata Sharinod di e con i danzatori del primo trimestre ICD Program.
La serata Palissade – è il frutto di un processo aggregativo in evoluzione da tempo, che vede NOD – Nuova Officina della Danza, Fondazione Piemonte dal Vivo e Lavanderia a Vapore collaborare per la promozione e diffusione della danza nel territorio piemontese.
Biglietti: posto unico 5 euro
Info: Tel. 011 4322902, biglietteria@piemontedalvivo.it

Comments are closed.

Exit mobile version