Enter your email Address

Ottantanove – 10-15 ottobre, Teatro Gobetti

0

OTTANTANOVE
drammaturgia e regia di Elvira Frosini e Daniele Timpano
10-15 ottobre
Torino, Teatro Gobetti

Martedì 10 ottobre, alle ore 19.30, va in scena al Teatro Gobetti lo spettacolo Ottantanove, per la, con la collaborazione artistica di David Lescot. In scena Marco Cavalcoli insieme a Frosini e Timpano. Il disegno luci è di Omar Scala, le scene e i costumi di Marta Montevecchi, le musiche originali e il progetto sonoro di Lorenzo Danesin; aiuto regia e collaborazione artistica Francesca Blancato. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato e da SCARTI Centro di Produzione Teatrale di Innovazione, in collaborazione con Kataklisma Teatro e Teatro di Roma, sarà replicato per la Stagione in Abbonamento del Teatro Stabile di Torino fino a domenica 15 ottobre.
La rivoluzione francese del 1789 arrivò a toccare tutta Europa, modificando e, di fatto, rifondando il mondo su nuovi ideali. Ma cosa ne rimane oggi? Con la loro scrittura affilata e ironica, Elvira Frosini e Daniele Timpano, affiancati da Marco Cavalcoli, provano a rispondere a questa domanda e sbeffeggiano l’apparato culturale occidentale con tutti i suoi simboli e le sue retoriche.
Passato e presente, storia francese e storia italiana, modernità e postmodernità si sovrappongono e mettono in crisi le nostre vite “democratiche” e l’immaginario legato al concetto di rivoluzione. Menzione speciale “Franco Quadri” al Premio Riccione 2019 e Premio Ubu 2022 come Miglior testo italiano, lo spettacolo è valso a Marco Cavalcoli anche il Premio Ubu come Miglior Attore.
Teatro GobettiVia Rossini 8, Torino
Recite: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 16
Biglietti: intero 28 euro, ridotto 25 euro
Info: www.teatrostabiletorino.it

Comments are closed.

Exit mobile version