Enter your email Address

Sagra del Ciapinabò – Carignano, 12-14 ottobre

0

SAGRA DEL CIAPINABÒ
27ª edizione
12-14 ottobre
Carignano

L’edizione numero 27 della Sagra regionale del Ciapinabò si contraddistingue senza dubbio come sempre per i tradizionali appuntamenti in programma, ma anche e soprattutto quest’anno per le numerose e intriganti novità.
Il “nostro Topinambur” la farà da padrone nei punti strategici della Sagra quali le Isole del Gusto e le degustazioni al Ciapinabò in piazza Liberazione e piazza San Giovanni, rispettivamente dedicate allo street food di qualità e ai prodotti tipici locali. Gli altri punti focali saranno piazza Savoia con la Mostra Locale Bovini Razza Frisone e via Savoia con l’artigianato piemontese.
Fra le principali novità invece spicca “Ciapinab-OFF”, un Festival delle culture etniche che andrà in scena presso il Cavedio Comunale con il clou nella serata di sabato con il concerto di Dobet Gnahorè al Teatro Cantoregi. Nella stessa location prenderà vita domenica “Ciapinabò- Movie”, con la proiezione de “Il Murràn, Maasai in the alps”.
Ma per chi aspetta con ansia questo appuntamento per godersi il prelibato Ciapinabò in tutte le sue declinazioni, voilà: si parte dal classico Ciafrit e le deustazioni con la bagna caòda, poi i primi piatti fra cui spicca il risotto al ciapinabò, si prosegue con la battuta di vitello e il tonno di coniglio nonché i peperoni arrostiti con bagna caòda e la deliziosa vellutata, per terminare con le pesche ripiene e il bunet al Ciapinabò caramellati.
La “Sagra del Ciapinabò” di Carignano è l’unica Sagra Italiana del Ciapinabò, che ormai ha raggiunto un livello nazionale, inserita nell’“Atlante dei Prodotti Tipici Regionali” e nel “Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino”.
Info e prenotazioni: Comitato Manifestazioni Carignano 011 9697201 – 3346885244
www.comune.carignano.to.it

Comments are closed.

Exit mobile version