Enter your email Address

Lo inferno – Domenica 20 gennaio, Teatro Dravelli di Moncalieri

0

LO INFERNO
di e con Claudio Sportelli e Nathalie Bernardi
Domenica 20 gennaio ore 19.45
Moncalieri, Teatro Dravelli  

Una stanza sospesa dove il tempo si rincorre, un’installazione concepita come poesia fisica, dove la vita si tramuta in teatro e lo spazio diventa terra di nessuno, fotografando la quotidianità in immagini dal significato immortale.
Nella performance acquistano valore le dinamiche quotidiane a partire dallo “stare” e “dall’immobilità” dei corpi per arrivare a momenti di transizione e trasformazione delle forme attraverso l’arte teatrale e performativa. Ogni singolo gesto viene riconosciuto come il nostro vivere, attraverso le suggestioni visive e sonore.
Uno spazio a sé stante, limitato, sospeso dove tutto sembra compresso, che diviene campo d’azione pratico e mentale in un intreccio di forza sensibile, simbolica e dimostrativa, dove la relazione visiva col pubblico è immediata tutto accade hic et nunc!
I diversi piani dello spettacolo
Reiterazione:Il ripetersi delle azioni nel quotidiano dei due personaggi genera emozioni stati d’animo consapevolezza sempre diversi, ma le azioni, i movimenti, le motivazioni, sono sempre le stesse, ogni giorno da chissà quando… ma sicuramente da un “Tempo” per loro immemorabile… o no?
L’Azione:La morte è la pena per chi molla la presa… la concitazione continua ed il martello con cui i due personaggi battono ogni movimento ed ogni parola, questo tiene lo spettacolo in continua tensione, una corda di violino che stride e poche sono le volte che suona…
LaCompagnia LivingstonTeatronasce nel 2001. Da sempre si distingue per la sua direzione artistica di carattere performativo-teatrale, usando gli strumenti del teatro classico, la danza ed in alcuni casi performance circensi. Tale contaminazione prende forma dalle diverse caratteristiche artistiche di ogni elemento della compagnia, attraverso una ricerca dell’immagine concreta, al tempo stesso chiara e simbolica, dell’atto danzato e a quella intrisa di colori accesi e forti dell’atto teatrale in un parallelismo stretto con l’opera d’arte che si trasforma in movimento, all’interno di una linea teatrale drammaturgica forte di cui ogni spettacolo è formato.
Teatro Dravelli Via Praciosa 11, Moncalieri
Bigliettiintero 10 euro, ridotto 8 euro
Info e prenotazioniwww.livingstonteatro.it, www.santibriganti.it

Comments are closed.

Exit mobile version