Enter your email Address

Mario Rosini, Aldo Mella, Enzo Zirilli al Folk Club venerdì 8 marzo

0

MARIO ROSINI
con Aldo Mella & Enzo Zirilli
Venerdì 8 marzo ore 21.30
Torino, Folk Club

Un trio di ottimi musicisti è in arrivo al FolkClub per una serata che celebra la canzone d’autore e le donne. Da tanti considerato “lo Stevie Wonder italiano”, Mario Rosini è un cantante e pianista dal talento straordinario, un vero e proprio patrimonio artistico del nostro Paese. Insieme ai musicisti Aldo Mella ed Enzo Zirilli, che formano una delle sezioni ritmiche più longeve del panorama italiano, Mario ha suonato e inciso per molti anni al fianco di Rossana Casale.
Durante il concerto dell’8 marzo, il terzetto proporrà alcune pagine bellissime della discografia di Pino Daniele – Anna verrà, Annaré o Donna Cuncetta – oltre che di altri grandi autori come Chico Buarque, Tom Jobim, Joni Mitchell e Wayne Shorter. Una serata da non perdere ad altissimo tasso emozionale. …Mi ricordo di quando lo scoprii nei primissimi anni ’90, grazie ad una trasmissione televisiva RAI di Gianni Minà, dove era ospite Pino Daniele: ad un certo punto della serata Pino, che all’epoca aveva un’etichetta discografica e di produzione, presentò a Minà questo ragazzo a me sconosciuto come suo ‘pupillo’.
Rimasi letteralmente folgorato dalla sua voce e dal suo modo di suonare il piano e mi chiesi come fosse possibile che un talento del genere non fosse già diventato famosissimo! Anni dopo, nel ‘97, io e Aldo Mella ce lo ritrovammo al nostro fianco in tour con Rossana Casale e da allora abbiamo sempre fatto musica insieme con grande gioia.(Enzo Zirilli)
Biglietti: Intero 20 euro, ridotto under 30 10 euro
Info: tel. 011 19215162, email: folkclub@folkclub.it 

Comments are closed.

Exit mobile version