Enter your email Address

Alberi. Acquerelli di Mirella Gini e Mario Cavazza. Avigliana, 27 aprile-26 maggio

0

ALBERI
Acquerelli di Mirella Gini e Mario Cavazza
27 aprile – 26 maggio
Avigliana, Galleria Arte per voi

Testo di Carlo A. M. Burdet
Nel tempo in cui tutto si ha a fare d’immediato, fermarsi bisogna, dire della pennellata immediata dell’acquarellista: unico pittore che non può avere ripensamenti!
Le tinte disciolte in acqua rimangono sospese sulla carta bianca, le danno un senso di lieve, anche là dove si dipinge in ombra, e veloce la cima del pennello allude alle forme, senza esitazione.
Cos’altro dire a questi ansiosi che ti mandano foto neppure ancora viste da loro, per cogliere l’attimo? Immediatezza!
Meditate su questi fogli dove l’acqua pura ha coagulato gocce di colore e la dolcezza del rapporto di una coppia nei suoi momenti di serenità!
Pochi soldi di carta, qualche traccia di colore e l’immagine è pronta, unica per l’eternità, fragile e intensa, così com’è: tutta purezza come l’albero nel suo ambiente, il castello o lo scorcio del corso di Torino (potremmo anche dire quale, e l’angolo della via…) noi preferiamo così: pura poesia!
Così nel cimento dei ritratti, bella è la pittrice sotto l’ombrellino, immersa nel mondo che anche lei dipinge, e nei ritratti la voglia di affermare sulla carta i due visi così: come lei vuol proprio che lui sia e così come lui pensa a lei: schietti, sinceri, senza artifici …
e i fiori, le nuvole immergono: pochi colori nell’armonia incantata dove la coppia trova equilibrio di purezza per la sua armonia… se siamo umani, come Iddio ci ha voluti!
Galleria “Arte per Voi” – Piazza Conte Rosso, 3 Avigliana
Orariosabato e domenica ore 15-19

Comments are closed.

Exit mobile version