Enter your email Address

Stupinigi Sonic Park. Dal 30 giugno al 25 luglio, Cortile d’onore della Palazzina di Caccia

0

STUPINIGI SONIC PARK
Ritorno alla Musica
30 giugno – 25 luglio
Cortile d’Onore, Palazzina di Caccia di Stupinigi

Stupinigi Sonic Park alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Nichelino) si presenta quest’anno in una nuova ed inedita “Limited Edition”: 16 appuntamenti per un festival unico fatto di veri e propri eventi esclusivi. Cambia la location: non più il parco, come da tradizione, ma ilCortile d’Onore con una scalinata molto ampia come palco naturale e la facciata della Palazzina di Caccia a fare da prestigiosa scenografia. Cambia il format: SSP 2021 sarà un’edizione limitata, più intima e raccolta, con posti contingentati, a sedere, per un numero ridotto di 1.000 spettatori, e con performance esclusive di grandi nomi italiani ed internazionali in versione unplugged o con progetti inediti. Cambiano, infine, anche gli artisti rispetto alle precedenti edizioni: nell’edizione della ripartenza, dopo lo stop del 2020, Stupinigi Sonic Park vuole essere un omaggio alla musica nei suoi più diversi generi e differenti stili musicali, da Marco Masini a Venerus, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Nek, Emma, Fabrizio Moro, Calibro 35, Robben Ford e Bill Evans, Max Pezzali, Ben Harper, Gigi D’Alessio, Gianna Nannini, Levante, Franco126, Psicologi.
Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e il patrocinio di Regione Piemonte. Una produzione Reverse Agency. HR Partner: Lavoropiù.
Quest’anno, inoltre, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo dei suoi 35 anni di attività e sarà charity partner di Stupinigi Sonic Park. Una significativa collaborazione con una delle realtà più importanti del nostro territorio, la quale da molti anni offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro.
Programma
Stupinigi Sonic Park parte mercoledì 30 giugno con Marco Masini in “ElettroAcustico 2021”.
Giovedì 1° luglio Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, porta dal vivo l’atmosfera onirica di “Magica Musica”.
Venerdì 2 luglio Antonello Venditti in “Unplugged Special 2021” ripercorre tutte le sue canzoni più conosciute, che hanno emozionato intere generazioni, mettendo in musica i sentimenti e l’amore, le tematiche sociali e culturali.
Lunedì 5 luglio Umberto Tozzi, per la prima volta nella sua carriera, propone uno speciale concerto interamente acustico “Songs” con i suoi più grandi successi e alcune canzoni mai eseguite dal vivo.
Giovedì 8 luglio
Nek Filippo Neviani torna a suonare dal vivo con “Live Acustico 2021”. Venerdì 9 e sabato 10 luglio Emma in “Fortuna Live 2021” celebra i suoi primi 10 anni di carriera interpretando le sue canzoni più famose e presentando live i brani del suo ultimo disco “Fortuna”.
Lunedì 12 luglio
Fabrizio Moro con “Canzoni nella stanza – percorso unplugged” presenta i brani del suo repertorio in una veste acustica e più intima.
Martedì 13 luglio la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva,
Calibro 35 torna in tour con “Post-Momentum”.
Mercoledì 14 luglio,
Robben Ford e Bill Evans affrontano un viaggio musicale che va da Miles Davis al blues, al contemporary jazz.
Venerdì 16 e sabato 17 con “Max 90 Live”
Max Pezzali porta in tour le hit degli 883, tutti i brani che hanno segnato un’epoca e la storia della musica italiana a partire dagli anni ’90.
Domenica 18 luglio il cantautore californiano
Ben Harper in una emozionante ed unica performance “A solo evening with Ben Harper” suona tutti i principali brani del suo repertorio alternandosi tra chitarre acustiche, elettriche e slide guitar.
Lunedì 19 luglio è in programma il live piano e voce di
Gigi D’Alessio “Mani e Voce”.
Martedì 20 luglio si presenta in un’inedita versione pianoforte e voce, dolcezza ed energia, la rocker
Gianna Nannini con “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” a sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte.
“Dall’alba al tramonto live” è il tour di
Levante che fa tappa giovedì 22 luglio a Stupinigi Sonic Park e che segue la pubblicazione dell’omonimo brano di Levante, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti poli opposti.
Sabato 24 luglio con “Multisala Premiere” il protagonista è
Franco126, l’artista che con la sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni.
Ultimo appuntamento domenica 25 luglio con
Psicologi, i prodigi della generazione post millennial. Il duo formato da Drast (pseudonimo di Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Aresu) si presenta con un full band elettrica e una selezione di brani dai due ep 2001 e 1002 e dal loro album d’esordio Millennium Bug.
Tutti i biglietti sono in vendita su Ticketone (www.ticketone.it)
Cortile d’Onore, Palazzina di Caccia di Stupinigi – piazza Principe Amedeo 7, Nichelino
Info: www.stupinigisonicpark.com

Comments are closed.

Exit mobile version