INTERLUDE
Personale di Darren Bader
16 luglio – 9 ottobre
Torino, Galleria Franco Noero

La Galleria Franco Noero propone la terza personale di Darren Bader con la galleria e la sua prima mostra concepita per gli spazi di Piazza Carignano 2.
Le stanze settecentesche della galleria diventano deposito per una varietàdi elementi complementari, ready-made e oggetti quotidiani, raccolti dall’artista durante il corso degli anni. Bader interroga in modo indistinto, talvolta semplicisticamente, il significato/contesto degli oggetti utilizzati sperando che il pubblico ne rielabori un senso strettamente estetico, discutibilmente letterario e inevitabilmente filosofico.
Darren Bader è stato uno degli artisti selezionati dal curatore Ralph Rugoff per la 58ª Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia May You Live In Interesting Times L’artista ha sviluppato per l’occasione un’opera in realtà aumentata intitolata Scott Mende’s VENICE!,il cui raggio d’azione copre le corderie dell’Arsenale, il Padiglione Centrale e alcune specifiche location della città di Venezia, aggiungendo un ulteriore nota di realtà alla città lagunare, luogo già saturo di informazioni storico ed estetiche e visitato da milioni di turisti ogni anno.
Darren Bader (Bridgeport, CT, 1978) vive e lavora a New York. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali in tutto il mondo
Galleria Franco Noero – Piazza Carignano 2, 10123 Torino
Orario: Martedì – sabato ore 12-20
Info: www.franconoero.com

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.