ANDANTE
di Faber Teater
11 settembre ore 11
Albugnano, Abbazia di Vezzolano

Andante” è il nuovo progetto di Faber Teater che nasce dal desiderio di mettere in correlazione due ambiti, già profondamente indagati nel corso degli anni, attraverso differenti prospettive: il cantare e il camminare.
Sono due espressioni che esplorano, in chi le pratica, i territori della relazione tra ciò che accade dentro e ciò che accade fuori, tra paesaggio esteriore e interiore, tra il respiro e le sue dinamiche, tra spazi differenti, con sensazioni di benessere ed equilibrio. Il cammino e la musica sono modi di stare insieme, patrimonio di tutti, chiunque ne può fare esperienza, e sono anche pratiche che vanno al di la della pura comprensione intellettuale.
Andante” di Faber Teater è vincitore del bando ArtWaves di Compagnia di San Paolo, “per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.
Il debutto, in programma domenica 11 settembre a Vezzolano, nell’ambito delle Scampagnate Teatrali di Concentrica. in scena Francesco Micca, Marco Andorno, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, dialogheranno tra loro e con gli spettatori lungo il percorso, che si trasforma in un viaggio scandito da musica e racconti, anche di storie personali che si intrecciano tra loro, in cui ci si divide e ci si ritrova per completare insieme il cammino.
Lo spettacolo teatrale itinerante si avvale della scrittura e della drammaturgia musicale di Antonella Talamonti e del testo di Gian Luca Favetto e di Faber Teater.
Pacchetto completo comprensivo di spettacolo, light lunch presso il Chiosco dell’Abbazia e visita dell’Abbazia. Intero € 25 / Gruppi min 4 persone € 20
Il light lunch comprende tre degustazioni di antipasti con salame cotto e crudo, robiola di Cocconato e insalata russa, dessert con sfoglia di mela e gelato, acqua e calice di vino.
Info e prenotazioni: http://www.rassegnaconcentrica.net/ – prenota@rassegnaconcentrica.net – tel. 011 060 60 79

Sull'Autore

I commenti sono chiusi.